Home Spettacolo e Gossip Andrea Agnelli età, patrimonio, padre, moglie, figli

Andrea Agnelli età, patrimonio, padre, moglie, figli

268
Andrea Agnelli

Andrea Agnelli è un imprenditore e dirigente sportivo italiano. Ha completato la sua formazione accademica al St. Clare’s International College di Oxford, e successivamente, all’Università Bocconi di Milano.

Durante il corso della sua fruttuosa carriera, Andrea Agnelli ha avuto diverse esperienze lavorative sia in Italia che all’estero. Tra queste esperienze, lo ricordiamo per le mansioni di vendita e marketing in aziende molto affermate, come Piaggio, Auchan e Ferrari

Dal 2001 al 2004 Andrea Agnelli ha lavorato per la Philip Morris International con responsabilità per marketing, sponsorizzazioni e comunicazione aziendale. Nel 2004 Andrea Agnelli è diventato consigliere d’amministrazione del Gruppo Fiat

Andrea Agnelli ha sempre avuto una grande passione per il golf ed è stato anche nominato consigliere federale della Federazione Italiana Golf.

Dalla famiglia ha ereditato anche la passione per il calcio, in particolare per la Juventus. Dal 2010 al 2023 infatti, Andrea Agnelli è stato presidente della Juventus Football Club. Egli si è aggiudicato il campionato italiano per nove stagioni consecutive.

Dal 2017 al 2021 Andrea Agnelli è stato presidente dell’European Club Association. È tuttora è inoltre direttore non esecutivo di Stellantis e amministratore di Exor.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli con la moglie Deniz Akalin

Andrea Agnelli età

Andrea Agnelli è nato a Torino, il 6 dicembre 1975. Il suo segno zodiacale è il Sagittario.

Andrea Agnelli patrimonio

Di recente è stato stimato  che il patrimonio di Andrea Agnelli si aggiri intorno a 14 miliardi di euro.

Andrea Agnelli padre

Il padre di Andrea Agnelli è Umberto Agnelli e la mamma è Allegra Caracciolo. Umberto è stato un imprenditore, dirigente sportivo e politico italiano. Egli fu presidente della Juventus e della FIAT, inoltre fu senatore della Repubblica nelle file della Democrazia Cristiana.

Andrea Agnelli moglie

Andrea Agnelli si è sposato due volte. Nel 2005 ha sposato Emma Winter, una donna di origini inglesi. Dopo la fine di questo rapporto, nel 2023, Andrea Agnelli ha sposato Deniz Akalin, un’ex modella di origini turche.

Andrea Agnelli figli

Andrea Agnelli ha quattro figli, due avuti dalla relazione con Emma Winter e due figlie avute dal matrimonio con Deniz Akalin.

Andrea Agnelli: I contatti social

La pagina Facebook di Andrea Agnelli purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Andrea Agnelli purtroppo, non è disponibile.

La pagina Twitter di Andrea Agnelli è: https://twitter.com/andagn

La pagina TikTok di Andrea Agnelli purtroppo, non è disponibile.