Russell Crowe è un famoso attore neozelandese, vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista nel film Il Gladiatore, pellicola che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Tra i suoi ruoli cinematografici più importanti ricordiamo anche il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard. Con questo ruolo, infatti, ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all’Oscar.
L’attore ha la sua stella sulla Walk of fame.
I genitori dell’attore sono gestori dei catering dei set cinematografici e in passato gestivano un albergo. Il nonno, invece, era un famoso regista, e ricevette l’Ordine dell’Impero Britannico per aver filmato gli eventi della Seconda Guerra Mondiale.
Dopo aver partecipato a diverse serie televisive, nel 1992 ottiene la sua parte in una pellicola cinematografica, Skinhead, per cui ottiene il premio come miglior attore protagonista dall’Australian Film Institute.
L’attore è considerato uno dei maggiori interpreti del cinema internazionale e ancora oggi lavora in film di grande successo.
Ma scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Russell Crowe: figli
L’attore ha avuto due figli. Il primogenito si chiama Charles Spencer Crowe ed è nato il 21 dicembre del 2003. Invece, il secondogenito è Tennyson Spencer Crowe ed è nato il 7 luglio del 2006.

Russell Crowe: età
L’attore, all’anagrafe Russell Ira Crowe, è nato a Wellington, in Nuova Zelanda, il 7 aprile del 1964 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 59 anni.
Russell Crowe: altezza
L’attore è alto 1 metro e 82 centimetri.
Russell Crowe: vita privata
L’attore è stato sposato con la cantante australiana Danielle Spencer. I due si sono sposati il 7 aprile del 2003 e hanno avuto due figli, nati nel 2003 e nel 2006.
Tuttavia, i due si sono separati nel 2012 e hanno divorziato nel 2018.
L’attore fu anche arrestato per aggressione per aver colpito in faccia con un telefono un impiegato dell’albergo in cui alloggiava a New York nel 2005.
Russell Crowe: fidanzata
Oggi l’attore è fidanzato con Britney Theriot. I due stanno insieme dal 2020 ma entrambi sono molto riservati sulla loro relazione.
Russell Crowe: i canali social
La pagina Russell Crowe Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Russell Crowe Instagram è: https://www.instagram.com/russellcrowe/
La pagina Russell Crowe TikTok è: https://www.tiktok.com/@officialrusselliracrowe
La pagina Russell Crowe Twitter è: https://twitter.com/russellcrowe