Alessia Marcuzzi sembra essere diventata oggetto di critiche dopo una foto pubblicata su Instagram, nella quale non appare sorridente come di consueto. Il suo storico sorriso a 32 denti sembra aver stancato il pubblico, che sembra ormai annoiato di vederla ridere “forzatamente”.
Questo scenario solleva diverse domande: è solo invidia? È semplicemente la necessità di trovare una scusa per criticare qualcuno? La realtà potrebbe essere che queste critiche siano principalmente gratuite e prive di fondamento. Ma è triste vedere come una semplice foto, possa scatenare una valanga di critiche verso qualcuno.

La foto di Alessia Marcuzzi
C’è un crescente scetticismo da parte delle persone riguardo a ciò che vedono sui social media e, ancora di più, alle pubblicazioni dei VIP. Anche una foto innocente in cui si appaia sorridenti diventa un pretesto per criticare personaggi dello spettacolo o influencer, come nel caso di Alessia Marcuzzi.
Nonostante sia noto a tutti il gioco delle apparenze sui social, gli hater della showgirl non hanno risparmiato offese semplicemente perché ha pubblicato una foto in cui sorride in modo spensierato.
La Marcuzzi, abituata a condividere scatti in cui si lascia andare a risate fragorose, si è trovata al centro di una polemica sui social media solo perché gli hater ritengono che sorrida troppo e troppo spesso.
I commenti sotto al post
Molte persone hanno espresso il loro dissenso riguardo l’ultimo post di Alessia su Instagram, enfatizzando in modo particolare la falsità del suo sorriso.
Tra i commenti presenti si possono trovare frasi come: “Non mi sembra un sorriso vero”, “Il tuo sorriso non sembra autentico” e “Perché sorridere in modo così forzato?”.
Malgrado le critiche ricevute, bisogna sottolineare che il sorriso che ha generato polemiche rappresenta un vero e proprio brand per Alessia e che molti dei suoi fan si sono schierati al suo fianco nei vari commenti a difesa della presentatrice.
Tale situazione rappresenta, senza dubbio, un campanello d’allarme per tutti i social users. Sembra che in tempi moderni, sulle piattaforme social, neanche il sorriso possa essere accettato. Vale la pena prenderne nota.