Timothée Chalamet è un famoso attore che ha iniziato a recitare molto giovane ottenendo da prima piccole parti in grandi pellicole, come Interstellar e Hostiles – Ostili.
Notato per le sue ottime performance in Lady Bird e nella pellicola di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, l’attore riceve la sua prima candidatura ai Golden Globe, al Premio BAFTA, allo Screen Actors Guild Award e al Premio Oscar nella sezione miglior attore protagonista ad appena 22 anni.
Ha preso parte a numerosi successi cinematografici, tra cui il kolossal Dune, Don’t Look Up, Piccole donne e Il re.
Cresciuto a New York nel quartiere di Hell’s Kitchen a Manhattan, l’attore ha origini francesi da parte del padre mentre la madre è statunitense ed è di origine ebraica. Il suo esordio avviene nel 2008 quando ha appena 13 anni dopo essersi diplomato alla Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts.
Si è anche iscritto alla Columbia University per poi trasferirsi alla GalLiatin School of Individualized Study-NYU che ha infine abbandonato per dedicarsi alla recitazione.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Timothée Chalamet: fidanzata
Secondo i rumors, quindi non confermati dall’attore, Timothée sarebbe impegnato sentimentalmente con la modella Rebecca Maude.
La modella lavora presso l’esclusiva agenzia Elite e secondo alcune voci sarebbe la terza figlia mai riconosciuta da Flavio Briatore.
La giovane ha 24 anni e vive a Los Angeles dove studia diventare un’artista visiva.

Timothée Chalamet: altezza
L’attore è alto 182 cm.
Timothée Chalamet: età
L’attore è nato a New York il 27 dicembre del 1995 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 27 anni.
Timothée Chalamet: fisico
L’attore è alto e magro, pesa circa 70 chili e ha occhi azzurri e capelli castani.
Timothée Chalamet: vita privata
L’attore è sempre stato appassionato di recitazione, tant’è che ha studiato per intraprendere questa carriera e ci riesce a soli 13 anni.
La sua famiglia è di origini francesi ed ebraiche, e lui ha da sempre vissuto a New York, viaggiando spesso per la Francia.
Dopo il film Chiamami col tuo nome si è anche innamorato dell’Italia che visita ogni volta che ne ha l’occasione. Ha anche imparato qualche parola in italiano.
Timothée Chalamet: i canali social
La pagina Timothée Chalamet Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Timothée Chalamet Instagram è: https://www.instagram.com/tchalamet/
La pagina Timothée Chalamet TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Timothée Chalamet Twitter è: https://twitter.com/RealChalamet