Home Spettacolo e Gossip Renato Zero: età, moglie, figlio, vita privata, altezza

Renato Zero: età, moglie, figlio, vita privata, altezza

153
Renato Zero
Renato Zero

Renato Zero è un famoso cantautore e produttore discografico, considerato fra gli artisti italiani più popolari e di maggior successo.

Nella sua carriera ha pubblicato ben 44 album scrivendo oltre cinquecento canzoni e altri brani per altri interpreti. Si tratta dell’unico artista ad aver raggiunto il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia in sei decenni consecutivi.

Il cantautore è figlio di un poliziotto e di un’infermiera e cresce a Roma. Da piccolo è stato colpito da una forma di anemia emolitica neonatale, curata con una trasfusione completa del sangue.

Dopo le scuole medie decide di iscriversi all’Istituto di Stato per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini che lascia al terzo anno per dedicarsi completamente alla musica.

Da giovanissimo inizia a travestirsi e ad esibirsi in piccoli locali romani. In risposta agli insulti rivolti a lui, come “sei uno zero”, il cantautore sceglie lo pseudonimo Zero. Viene poi notato da Don Lurio e successivamente instaura una forte amicizia con le sorelle Bertè.

Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1991 con la canzone Spalle al muro che arriva seconda. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Renato Zero: età

Il cantautore, all’anagrafe Renato Fiacchini, è nato a Roma il 30 settembre del 1950 sotto il segno della Bilancia e oggi ha 72 anni.

Renato Zero
Renato Zero

Renato Zero: moglie

Pur avendo sviluppato un personaggio che ha alimentato dicerie relative alla sua omosessualità, nel 2010 ha dichiarato di essere eterosessuale.

Infatti, tra le relazioni ufficiali del cantautore ricordiamo quelle avute con la sua segretaria Lucy Morante e con Enrica Bonaccorti.

Renato Zero: figlio

Nel 2003 il cantautore ha adottato un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini, già adulto. Infatti, i due sono stati amici per molto tempo prima di diventare padre e figlio.

Roberto ha reso il cantante nonno con la nascita di due nipoti, alle quali Zero ha dedicato il brano La mia carezza.

Renato Zero: vita privata

Il cantautore è nato nel 1950 dall’unione tra il poliziotto Domenico Fiacchini e l’infermiera Ada Pica.

I suoi travestimenti originali e trasgressivi lo rendono una vera e propria icona.

Negli anni Settanta ha una relazione con Lucy Morante. Poi, nel 2003 ha adottato Roberto Anselmo Fiacchini, che l’ha reso nonno di Ada e Virginia.

Renato Zero: altezza

Il cantautore è alto 175 cm.

Renato Zero: i canali social

La pagina Renato Zero Facebook è: https://www.facebook.com/renatozero/
La pagina Renato Zero Instagram è: https://www.instagram.com/renatozer0/
La pagina Renato Zero TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Renato Zero Twitter è: https://twitter.com/renatozer0