Elisa Esposito ha deciso di porre fine alla sua avventura su TikTok, comunicandolo in un video in cui ha spiegato le ragioni della sua scelta al suo milione e mezzo di fan.
La giovane di 19 anni, diventata celebre sui social per i suoi tutorial sulla pronuncia della cantilena tipica della generazione Z, ha motivato il suo addio alla piattaforma con l’algortimo di TikTok che non posizionerebbe più i suoi contenuti in modo adeguato.
“Prof di corsivo” per la sua capacità di insegnare in modo facile ed intuitivo, Elisa ha deciso di prendersi una pausa dal social network per riflettere sul suo futuro digitale.

Il video sfogo di Elisa Esposito
Elisa ha rivelato pubblicamente di essere stata vittima di attacchi da parte di utenti di TikTok che hanno portato al blocco dei suoi video e al conseguente bannamento del suo account.
“Non so come sia successo, ma nel corso dell’ultimo mese ho subito continui ban da TikTok e il mio profilo è stato eliminato”, ha dichiarato la giovane influencer, mostrando lo screenshot di uno dei messaggi in cui le è stato segnalato il blocco dell’account.
Elisa ha denunciato l’avversione degli utenti italiani nei confronti del successo altrui e ha affermato che l’episodio la ha resa molto stressata, tanto da causarle attacchi di pianto e nervosismo. Considerando l’esperienza negativa con TikTok, Elisa ha deciso di dedicarsi a YouTube e di trasferirsi su quella piattaforma, in quanto ritiene che TikTok non abbia dato il giusto supporto al suo lavoro.
La giovane influencer ha deciso di sospendere ogni attività sui social per qualche giorno per potersi riprendere e staccare la testa da questo mondo che le sta causando così tanto stress.
La polemica sui 1300 euro al mese
Elisa Esposito è stata al centro di una controversia qualche settimana fa quando ha affermato che se una persona guadagna poco, la responsabilità è interamente sua.
“Trovo tanta cattiveria e soprattutto molta invidia dietro a questo tipo di commenti, perché se voi guadagnate solo 1300 euro al mese, la colpa è solo vostra, non mia”, aveva dichiarato in risposta alle critiche sul suo guadagno facile tramite TikTok e Onlyfans.
Questa dichiarazione ha suscitato numerose critiche: “Non confondere la fortuna con la bravura” o “La colpa è di chi segue personaggi come te”, sono solo alcuni dei commenti rivolti all’influencer.
Nonostante le critiche, Elisa ha continuato a respingere ogni accusa, affermando che la responsabilità ricade unicamente sulle persone stesse. Ha sostenuto di aver completato gli studi, ottenuto il diploma, e persino fatto una comparsa in televisione durante il periodo degli esami di stato, seguita poi da un esame orale.
Ha anche menzionato di aver conseguito un diploma in estetica e di avere la possibilità di aprire un centro estetico in futuro, quindi non accetta affermazioni che implicano che non farà nulla una volta conclusa la sua carriera su TikTok.