Daniel Radcliffe è un famoso attore britannico, diventato celebre soprattutto per aver interpretato il ruolo di Harry Potter nell’omonima saga cinematografica distribuita dalla Warner Bros. e tratta dai romanzi di J. K. Rowling.
L’attore è figlio unico, figlio di Alan George Radcliffe e sua moglie Marcia Jeannine Gresham. La mamma è ebrea, nata in Sudafrica e cresciuta nell’Essex, e lavora come agente di casting. Invece, il papà è cresciuto nell’Irlanda del Nord in una famiglia protestante ed è un agente letterario.
Entrambi da piccoli hanno recitato.
Poiché Daniel aveva problemi di espressione verbale e socializzazione da bambino, i genitori, inizialmente restii a fargli intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo, cambiarono idea.
Infatti, a soli 10 anni l’attore interpretò il ruolo di David Copperfield nell’omonimo film, ispirato al romanzo di Charles Dickens, dove conobbe l’attrice Maggie Smith, che in Harry Potter interpreta il ruolo della professoressa Minerva McGranitt. Proprio lei permise al giovane attore di ottenere la parte di Harry Potter.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Daniel Radcliffe: fidanzata
L’attore è fidanzato con l’attrice americana Erin Darke dal 2012, dopo che i due si sono conosciuti sul set del film Kill Your Darling.
Nel mese di marzo del 2023 la coppia ha confermato di essere in attesa del loro primo figlio.

Daniel Radcliffe: altezza
L’attore è alto circa 1 metro e 70 centimetri.
Daniel Radcliffe: fisico
L’attore è alto e magro, ha capelli castani e occhi azzurri.
Daniel Radcliffe: età
L’attore inglese, all’anagrafe Daniel Jacob Radcliffe, è nato a Londra il 23 luglio del 1989 sotto il segno del Leone e oggi ha 33 anni.
Daniel Radcliffe: patrimonio
L’attore ha un patrimonio stimato di circa 90 milioni di sterline, ossia circa 112 milioni di dollari.
Per i film che l’hanno reso famoso in tutto il mondo ha guadagnato 250.000 sterline per il primo film, mentre all’uscita del quinto film il patrimonio dell’attore si aggirava attorno ai 18 milioni di sterline.
Per il quinto film ha guadagnato 14 milioni di sterline mentre per gli ultimi due film della saga il suo patrimonio è arrivato a 50 milioni di sterline.
Daniel Radcliffe: i canali social
La pagina Daniel Radcliffe Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Radcliffe Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Radcliffe TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Radcliffe Twitter, purtroppo, non è disponibile.