HomeSpettacolo e GossipSofia Goggia, età, fisico, fidanzato, dove abita e incidente

Sofia Goggia, età, fisico, fidanzato, dove abita e incidente

Sofia Goggia è una sciatrice alpina italiana che ha ottenuto grandi successi nel corso degli ultimi anni. La Goggia ha iniziato a sciare all’età di tre anni, ispirata dal padre, un ex sciatore alpino. Dopo essersi allenata duramente nelle discipline di slalom, gigante e super G, ha iniziato a gareggiare a livello internazionale nel 2010.

A marzo 2021, ha vinto la medaglia d’argento nella discesa ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo, diventando così la prima sciatrice italiana a vincere una medaglia ai Mondiali di sci alpino.

Sofia Goggia è una delle atlete più talentuose e con più successo dello sport italiano. I suoi successi sono un’ispirazione per tutti coloro che praticano sport e desiderano raggiungere un alto livello di eccellenza.

Sofia Goggia età

Nata a Bergamo il 15 novembre 1992 sotto il segno dello Scorpione, è stata vincitrice di tre Coppe del Mondo di discesa libera e di due medaglie mondiali.

Sofia Goggia fisico

L’atleta è alta 169 cm e pesa 67 kg. Ha sempre mostrato uno spirito competitivo e un’ottima condizione fisica, che le ha permesso di vincere numerosi titoli ed essere una delle migliori sciatrici al mondo. Una delle principali caratteristiche di Sofia Goggia è la sua velocità in discesa, che è stata la sua principale risorsa nei suoi successi.

Inoltre, possiamo affermare che Sofia Goggia ha una grande resistenza fisica, che le permette di resistere alle fatiche e ai duri allenamenti necessari per eccellere nel suo sport.

Sofia Goggia
La sciatrice Sofia Goggia in gara

Sofia Goggia fidanzato

Da quanto dichiarato Sofia Goggia non contempla l’amore, almeno per adesso. Ha avuto una sola storia d’amore che le ha spezzato il cuore. Perciò, attualmente non è fidanzata e non pensa affatto a mettere su famiglia.

Sofia Goggia incidente

Durante il corso della sua carriera sportiva, Sofia Goggia ha dovuto affrontare diversi infortuni. Nel 2012, ha subito una frattura del piatto tibiale della gamba destra. Nonostante ciò, è riuscita a recuperare in fretta e ha ripreso a gareggiare già a inizio 2013.

Nel 2014, ha subito un peggioramento del suo ginocchio, che l’ha costretta a saltare una importante gara. Nel 2018, Sofia Goggia ha subito un’altra grave lesione, una frattura del perone della gamba destra. Ancora una volta, ha superato l’infortunio con estrema velocità, riuscendo a tornare sulle piste a fine stagione.

Infine, nel 2020 la Goggia ha subito una frattura scomposta del radio del braccio sinistro. Questa volta, l’infortunio è stato più grave e ha costretto Sofia Goggia a rimanere lontana dalle competizioni per alcuni mesi.

Nonostante tutti gli infortuni, Sofia Goggia è riuscita a rimanere una delle atlete più forti del panorama internazionale.

Sofia Goggia dove abita

La sciatrice alpina vive a Bergamo Alta, in particolare nel quartiere Astino.

Sofia Goggia: i contatti social

La pagina Instagram di Sofia Goggia è: https://www.instagram.com/iamsofiagoggia/

La pagina Facebook di Sofia Goggia è: https://www.facebook.com/@Sofia-Goggia-100044228599588/

L’account Twitter di Sofia Goggia è: https://twitter.com/goggiasofia

L’account TikTok di Sofia Goggia è: https://tiktok.com/@sofiagoggia

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti