HomeSenza categoriaVeronica Lario, tutto sulla seconda moglie di Silvio Berlusconi

Veronica Lario, tutto sulla seconda moglie di Silvio Berlusconi

Veronica Lario, di nome anagrafico Miriam Raffaella Bartolini, è nota per il suo passato come attrice e per essere stata a fianco dell’ex Primo Ministro Silvio Berlusconi.  Veronica è stata la seconda moglie con cui il politico italiano si è unito in matrimonio, da cui sono scaturiti tre discendenti.

Veronica Lario
Veronica Lario e Silvio Berlusconi

Percorso professionale

La data di nascita di Veronica Lario coincide con il 19 luglio 1956, ed attualmente vanta 66 primavere.

Divenuta celebre grazie alla sua abilità come attrice poliedrica nel mondo del teatro, cinema e televisione, ha recitato in opere di notevole rilevanza, collaborando con rinomati registi e sceneggiatori.

Il suo debutto televisivo avvenne nel lontano 1979 con la partecipazione alla serie “Bel Ami” diretta da Sandro Bolchi. Tuttavia, fu accanto a Enrico Maria Salerno, con il quale intrattenne una relazione sentimentale, che ottenne l’attenzione del pubblico. In tale occasione, assunse il ruolo di protagonista nella commedia teatrale dal titolo “Magnifico cornuto”.

Da non sottovalutare la scelta del maestro del terrore Dario Argento, che la selezionò per il cast del suo film “Tenebre” del 1982, celebre per la memorabile scena del taglio della mano con un’ascia.

Il suo cammino artistico proseguì senza intoppi, tanto da assumere il ruolo principale anche nell’opera di Lina Wertmüller, in collaborazione con Enrico Montesano, intitolata “Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione”.

Vita privata

Veronica Lario ha spesso monopolizzato le cronache mondane a causa della sua relazione con Silvio Berlusconi, che ha caratterizzato gran parte della sua vita. I due si sono conosciuti sul luogo di lavoro di lei, nel 1980, durante la rappresentazione teatrale di “Magnifico cornuto”.

Fu in quel contesto, presso il Teatro Manzoni di Milano, di cui Berlusconi era il proprietario, che le loro vite si intrecciarono. Il loro matrimonio venne celebrato nel 1990 e dall’amore condiviso tra Berlusconi e Lario nacquero tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Per Silvio Berlusconi, si trattò del secondo matrimonio, avendo precedentemente sposato Carla Dall’Oglio, dalla quale ebbe due figli: Marina e Pier Silvio.

Purtroppo, anche questa relazione giunse al termine nel 2009, sfociando nel divorzio definitivo nel 2014. Tale evento scatenò numerose polemiche, soprattutto legate alle questioni finanziarie.

Vista la considerevole ricchezza di Silvio Berlusconi, fu tenuto a corrispondere a Veronica Lario un sostanzioso assegno di mantenimento.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti