Carla Elvira Lucia Dall’Oglio è la donna misteriosa che ha conquistato il cuore dell’ex premier Silvio Berlusconi, portandolo per la prima volta al matrimonio.
Chi è veramente questa bellezza del nord Italia che ha fatto battere il cuore dell’imprenditore più potente del paese?
La loro storia d’amore è stata una montagna russa di emozioni, con alti e bassi che hanno messo alla prova la loro relazione. Ma alla fine, il fascino irresistibile di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ha conquistato il cuore di Berlusconi.
Ma cosa si nasconde dietro questa figura enigmatica? Scopriamo insieme la vita privata e la storia d’amore che ha unito Carla Elvira Lucia Dall’Oglio al potente politico italiano Berlusconi.
Il matrimonio con Silvio Berlusconi
La vita di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, una giovane e bellissima donna, è cambiata quando ha incrociato casualmente Silvio Berlusconi alla fermata del tram vicino alla stazione di Milano Centrale nel lontano 1964. Fu amore a prima vista.
I due, infatti, decisero di convogliare a nozze l’anno successivo. Da questo matrimonio sono nati i primi due geniti di Berlusconi: Maria Elvira e Pier Silvio.
La loro relazione, però, ben presto è andata incontro a diverse difficoltà. Il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla è, infatti, naufragato a causa di una relazione extraconiugale che pochi anni dopo l’ex premier ha intrapreso con una donna di molto più giovane di lui, Veronica Lario.
Nonostante fosse ancora sposato con Carla, Silvio non ha resistito al fascino dell’ex attrice italiana, fatto che ha portato alla fine del matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: la separazione da Berlusconi
Data la nascita della relazione extraconiugale che Silvio Berlusconi ha intrapreso con l’ex attrice Veronica Lario, nel 1985, l’ex premier e Carla hanno deciso di separarsi e porre fine al loro matrimonio.
In quell’anno i due hanno, infatti, firmato il divorzio davanti al giudice del Tribunale di Milano. Tale evento ha accesso, inevitabilmente, i riflettori anche sul mantenimento e l’affidamento dei figli.
In merito a quest’ultimo, il giudice ha infatti previsto che il figlio minore, Per Silvio, allora sedicenne venisse affidato al padre. Nonostante la decisione, comunque Berlusconi ha fatto in modo che anche la sua ex moglie avesse qualcosa, a lei sono state infatti affidate, oltre che alcune case a Milano, alcune obbligazioni Enel.
Inoltre, per continuare a rimanere lontana dai riflettori e dalle continue indiscrezioni su di lei e Berlusconi, la donna, negli stessi anni del divorzio, si è trasferita in Inghilterra per un periodo.