HomeSpettacolo e GossipPenelope Cruz: età, fisico, marito e figlio

Penelope Cruz: età, fisico, marito e figlio

Penélope Cruz Sánchez è un’attrice, produttrice, scrittrice, regista e modella spagnola. Ha molti ruoli riconosciuti e ha vinto un Oscar per la sua interpretazione nel film Vicky Cristina Barcelona.

È stata insignita anche di una stella sulla Hollywood Walk of Fame al 6834 di Hollywood Boulevard a Hollywood, in California, il 1º aprile 2011. In quell’occasione è stata premiata da Rob Marshall, accompagnata dal marito Javier Bardem, e dal suo co-protagonista Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (2011) Johnny Depp.

Tra i suoi film di maggiore successo negli ultimi anni, troviamo Dolor y Gloria, il thriller psicologico Everybody Knows e un thriller d’azione spy intitolato 355. E’ apparsa anche nella serie TV poliziesca American Crime Story ed è diventata uno dei volti iconici di L’Oreal Paris.

Ma aldilà della sua lunga carriera costellata di successi, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata della bella attrice!

Penelope Cruz età

Penélope è nata il 28 aprile 1974 nella città di Alcobendas, in Spagna. Dunque è del segno del Toro e quest’anno0 compirà 49 anni. Suo padre, Eduardo Cruz, lavorava come meccanico, venditore e rivenditore, ma è morto nel 2015 a causa di un attacco di cuore.

E sua madre, Encarna Sánchez, è conosciuta come parrucchiera e manager personale. Ha un fratello e una sorella, il cantante Eduardo Cruz e l’attrice e ballerina Mónica Cruz.

Penelope Cruz
Penelope Cruz in una scena di “Pirati dei Caraibi”

Penelope Cruz altezza

L’attrice è alta 1,68 m e il suo peso è di circa 56 kg.

Penelope Cruz fisico

La Cruz tiene molto alla sua alimentazione e all’allenamento. Sportiva da sempre, ha studiato danza classica a lungo. Per ragioni lavorative aveva smesso con la danza attorno ai 20 anni, ma ha poi ripreso nel 2009 per il musical Nine e per qualche altro lavoro. La sua dieta si basa sul regime mediterraneo da 1300 calorie al giorno e sulla scelta dicibi sani.

Marito Penelope Cruz

Penélope Cruz ha avuto relazioni con diverse personalità rinomate, tra cui l’attore e produttore Tom Cruise, l’attore e modello Matthew McConaughey, l’uomo d’affari spagnolo Gigi Sarasola e con il musicista spagnolo Nacho Cano. Si è poi sposata con l’attore e produttore premio Oscar, Javier Bardem nel 2010.

Penelope Cruz figlio

Penélope e Javier hanno due figli: Leo Encinas Cruz, nato il 22 gennaio 2011; e Luna Encinas Cruz, nata il 22 luglio 2013.

Penelope Cruz: i contatti social

La pagina Penelope Cruz Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Penelope Cruz Instagram è: https://www.instagram.com/penelopecruzoficial/channel/
La pagina Penelope Cruz TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Penelope Cruz Twitter è: https://twitter.com/PenelopeCruzOfi

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti