Paola Egonu è una famosa pallavolista italiana che sta vivendo un momento d’oro. Ha iniziato a giocare da piccola nella realtà sportiva locale di Cittadella. Nel 2015 entra a far parte della nazionale Under-18, in quel periodo vince la medaglia d’oro al campionato mondiale 2015.
Nel 2021 viene scelta come portabandiera per la cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo. In quell’anno nello stesso anno riesce a vincere la medaglia d’oro al campionato europeo.
Inoltre, Paola Egonu è stata una co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, precisamente nella terza serata.
Dopo essersi trasferita per giocare un anno in Turchia con il team del Vafikbank Istanbul, Paola Egonu ha trovato un accordo con la Vero Volley di Monza e tornerà presto in Italia.
Paola Egonu età
Paola Egonu è nata a Cittadella, in provincia di Padova, il 18 dicembre 1998.
Paola Egonu origini
Paola Egonu ha origini africane. E’ nata in Italia, da genitori di nazionalità nigeriana. Paola ha due fratelli, Angela ed Andrea.
Paola Egonu altezza
Paola Egonu è alta 1,93 m.
Paola Egonu stipendio
La notizia sta facendo molto scalpore in tutta Italia, in quanto Paola Egonu, la fuoriclasse nativa di Cittadella, avrebbe firmato un contratto milionario con una squadra turca per la prossima stagione.
Secondo svariate indiscrezioni, lo stipendio della giovane giocatrice ammonterebbe a oltre un milione di euro, più del doppio dei 400.000 euro a stagione che percepiva prima.
Paola Egonu fidanzato
Il fidanzato di Paola Egonu si chiama Michal Filip, ed è un pallavolista polacco che gioca in Turchia con i Develi Belediyespor, squadra di Kayseri.
Paola Egonu: I contatti social
La pagina Facebook di Paola Egonu è: https://www.facebook.com/paola.egonu
La pagina Instagram di Paola Egonu è: https://www.instagram.com/paolaegonu/
La pagina Twitter di Paola Egonu è: https://twitter.com/paola_egonu
La pagina TikTok di Paola Egonu è: https://www.tiktok.com/@volleyball_06t