Richard Gere è un attore, produttore cinematografico e filantropo americano che vanta una carriera di successo durata più di quattro decenni. Gere ha iniziato la sua carriera come attore a Broadway prima di trasferirsi a Hollywood e ottenere il ruolo principale nel film di successo del 1980 American Gigolò.
Da allora ha recitato in numerosi film di successo come Pretty Woman, Chicago e Unfaithful. Richard Gere è stato candidato a numerosi premi, tra cui tre Golden Globe e un Premio Oscar. Ha vinto un Golden Globe per la sua performance nella commedia romantica Pretty Woman nel 1990, e un National Board of Review Award per Chicago nel 2002.
Richard Gere è anche un forte sostenitore di numerose cause umanitarie. Ha di recente collaborato con la Fondazione Dalai Lama, sostenendo i diritti umani dei tibetani. È anche un membro attivo della Human Rights Campaign, dove ha parlato a lungo dei diritti delle persone omosessuali.
Richard Gere è una figura di spicco nell’industria cinematografica e ha fatto molto per promuovere le cause umanitarie. Gere è un esempio di come un artista possa usare la loro fama per rendere un reale cambiamento nel mondo.

Richard Gere età
Richard Gere è nato a Filadelfia il 31 agosto 1949.
Richard Gere fisico
Richard Gere con il suo fisico scultoreo è stato un’icona di gran fascino, che ha sedotto generazioni di donne.
Richard Gere altezza
Richard Gere è alto 180 centimetri.
Richard Gere coniuge
Nel 2018 Richard Gere ha sposato Alejandra Silva, una pubblicista e attivista spagnola. Lui aveva 72 anni e lei 38. Nonostante la significativa differenza di età, la coppia risulta molto innamorata.
Richard Gere figlio
Richard Gere è padre di tre figli. Il primo si chiama Homer James Jigme Gere ed è nato nel 2000 durante il suo primo matrimonio. L’attore è diventato di nuovo papà di recente. La sua attuale moglie Alejandra Silva ha dato alla luce Alexander Gere nel 2019 e un secondo figlio nel 2020.
Richard Gere: I contatti social
Richard Gere attualmente non utilizza i social.