Jonathan Bailey è un attore britannico, diventato famoso per il suo ruolo di Anthony Bridgerton nella serie televisiva di Netflix, Bridgerton.
Inoltre, tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo Leonardo da Vinci nella serie televisiva della BBC Leonardo, uscita nel 2011.
L’attore ha tre sorelle maggiori e ha iniziato a recitare a soli nove anni. La sua decisione di intraprendere questa carriera arriva molto presto, a soli cinque anni, dopo aver visto una produzione teatrale di Oliver!.
Ha iniziato a recitare nella serie Bramwell, interpretando il ruolo di William. Più tardi, a 14 anni si dedica alle opere teatrali, tra tragedie e commedie, tra cui King John, e Beautiful Thing.
Inizia poi a recitare piccoli ruoli in serie televisive, fino ad interpretare il protagonista come appassionato di sport nella sitcom Campus.
Nel 2011 arriva uno dei ruoli più importanti della sua carriera, Leonardo da Vinci nella serie Leonardo. L’anno successivo, invece, ha recitato con Sarah Alexander nella serie – commedia della BBC, Me and Mrs Jones.
Tra gli spettacoli musicali a cui ha preso parte ricordiamo The Last Five Year e American Psycho.
Ha anche ricevuto una nomina per il Premio Milton Shulman come miglior esordiente agli Evening Standard Theatre Awards 2012 per la sua performance in South Downs di David Hare.
Ha anche vinto il Laurence Olivier Award al miglior attore non protagonista in un musical per Company.
L’attore ha fatto coming out dichiarandosi omosessuale. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Jonathan Bailey: fidanzato
Pur essendo una persona molto riservata sulla sua vita privata, l’attore è stato paparazzato in più occasioni a Nothing Hill, pranzare con un ragazzo di nome James Ellis.
In più, i due si sono anche scambiati un bacio agli Olivier Awards 2019 dopo che Jonathan ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in un musical. Tuttavia, l’attore non ha mai confermato le voci sulla relazione.

Jonathan Bailey: altezza
L’attore è alto 180 cm.
Jonathan Bailey: fisico
L’attore è alto e dal fisico mozzafiato. Ha capelli e occhi castani.
Jonathan Bailey: vita privata
L’attore, dichiaratamente gay, ha un fidanzato ma non ha mai ufficializzato la relazione. Ama gli animali e non ha mai frequentato una scuola di recitazione.
Jonathan Bailey: età
L’attore è nato a Wallingford. In Inghilterra, il 25 aprile del 1988 e oggi ha 34 anni.
Jonathan Bailey: i canali social
La pagina Jonathan Bailey Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jonathan Bailey Instagram è: https://www.instagram.com/jbayleaf/
La pagina Jonathan Bailey TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jonathan Bailey Twitter, purtroppo, non è disponibile.