Lorenzo Insigne è un famoso calciatore italiano, attaccante del Toronto FC e della nazionale italiana, con cui è diventato campione d’Europa nel 2021.
Nato e cresciuto in Campania, nella sua amata Napoli, ha anche tre fratelli, tutti calciatori, e si chiamano Antonio, Roberto e Marco.
Lorenzo è sempre stato molto attivo nella beneficenza, in special modo per aiutare la sua terra d’origine. In più, durante la pandemia, il calciatore ha deciso di donare centomila euro a favore degli ospedali della Campania.
Il calciatore è famoso per il suo “tiro a giro”, anche detto “tiraggiro”. Il termine è persino entrato nel Vocabolario Treccani nel 2021 dopo esser divenuta di uso comune con riferimento al calciatore o ai giocatori che ne imitavano la tecnica di tiro durante il vittorioso campionato d’Europa 2020.
Secondo Treccani, la definizione del termine tiraggiro è “il tiro a giro, fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare”, “adattamento del napoletano parlato tir a ggir”.
Ma scopriamo tutte le curiosità sulla vita privata del calciatore.
Lorenzo Insigne: figlia
Il calciatore e la moglie hanno avuto due figli. Il primogenito si chiama Carmine ed è nato nel 2013. Invece, il secondo figlio si chiama Christian ed è nato nel 2015.
L’anno scorso la coppia aspettava anche una bambina, tuttavia la moglie ha perso la bambina al sesto mese di gravidanza.
In quell’occasione Insigne ha pubblicato un comunicato: “Io e mia moglie abbiamo perso una figlia, che resterà per sempre nei nostri cuori. Sono in profonda difficoltà a parlare di questo argomento”.

Lorenzo Insigne: moglie
La moglie del calciatore si chiama Genoveffa Darone. I due si sono sposati il 31 dicembre del 2012.
Lorenzo Insigne: altezza
Il calciatore è alto 1 metro e 63 centimetri.
Lorenzo Insigne: età
Il giocatore è nato a Napoli il 4 giugno del 1991 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 31 anni.
Lorenzo Insigne: stipendio
Ad oggi lo stipendio stimato del calciatore è di circa 14 milioni di dollari americani. Infatti, nel Toronto ha firmato un contratto di 11,5 milioni di euro più bonus per ogni stagione, arrivando a guadagnare circa 15 milioni di euro netti.
Lorenzo Insigne: i canali social
La pagina Lorenzo Insigne Facebook è: https://www.facebook.com/LorInsigneOfficial/
La pagina Lorenzo Insigne Instagram è: https://www.instagram.com/lorinsigneofficial/
La pagina Lorenzo Insigne TikTok è: https://www.tiktok.com/@lorinsigneofficial
La pagina Lorenzo Insigne Twitter è: https://twitter.com/Lor_Insigne