Home Spettacolo e Gossip Lapo Elkann età, matrimonio, moglie, patrimonio, dove vive

Lapo Elkann età, matrimonio, moglie, patrimonio, dove vive

18
Lapo Elkann

Lapo Elkann è un noto imprenditore e socialite italiano. Egli ricopre la carica di presidente, fondatore e maggior azionista (53,37%) di Italia Independent Group.

Inoltre, Lapo Elkann è anche presidente e fondatore di Garage Italia Customs e di Independent Ideas. In passato è stato membro del consiglio di amministrazione di Ferrari N.V. e responsabile della promozione del marchio Fiat Group.

Lapo Elkann è il secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann. È fratello di John Elkann, presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, produttrice cinematografica, nonché nipote di Gianni Agnelli.

Entrando in Fiat, Lapo ha chiesto di occuparsi della promozione e della comunicazione aziendali, ritenendo che il marchio FIAT avesse bisogno di maggiore visibilità, specialmente nel settore giovanile. Per promuovere l’immagine del gruppo ha lanciato diversi gadget, tra cui felpe con il marchio vintage della casa automobilistica e la Grande Punto.

Nel 2004, grazie alla nomina del fratello John come vicepresidente del gruppo, Lapo Elkann è diventato responsabile della promozione dei tre marchi: Fiat, Alfa Romeo e Lancia. In questo periodo ha curato il lancio della nuova Fiat 500 in tutto il mondo. Nel 2005 ha poi rassegnato le dimissioni dall’incarico.

Lapo Elkann
Lapo Elkann con la moglie Joana Lemos

Lapo Elkann età

Lapo Elkann è nato a New York, il 7 ottobre 1977. Il suo segno zodiacale è Bilancia.

Lapo Elkann matrimonio

Il 7 ottobre 2021, Lapo Elkann ha sposato l’ex pilota di rally portoghese Joana Lemos.

Lapo Elkann moglie

La moglie di Lapo Elkann è Joana Lemos, nota anche come Joana Mascarenhas de Lemos. Si tratta di una pilota portoghese di rally, che ha raggiunto la fama in Italia nel 2020, quando è stata svelata la sua relazione con il famoso imprenditore.

Lapo Elkann patrimonio

Il patrimonio di Lapo Elkann ammonta a circa 7 miliardi di euro.

Lapo Elkann dove vive

Attualmente Lapo Elkann vive con sua moglie in Portogallo.

Lapo Elkann: I contatti social

La pagina Facebook di Lapo Elkann purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Lapo Elkann purtroppo, non è disponibile.

La pagina Twitter di Lapo Elkann è: https://twitter.com/lapoelkann_

La pagina TikTok di Lapo Elkann purtroppo, non è disponibile.