HomeSpettacolo e GossipClaudia Cardinale: età, figlia, fisico, altezza, vita privata

Claudia Cardinale: età, figlia, fisico, altezza, vita privata

Claudia Cardinale è una famosa attrice, considerata una delle più autorevoli e significative interpreti della storia del cinema.

L’attrice è considerata una delle più importanti interpreti degli anni Sessanta nonché l’unica ad aver raggiunto un successo internazionale paragonabile a quello di Sophia Loren e Gina Lollobrigida.

Negli anni Cinquanta e Sessanta è stata più volte definita la donna più bella del mondo. Negli anni ha recitato in film di diverso genere, dalla commedia all’italiana agli spaghetti western, dai film drammatici a quelli storici. Ha partecipato a oltre 150 film, e alcuni di questi sono considerati pietre miliari del grande cinema d’autore.

L’attrice incarna un nuovo modello femminile, una donna emancipata, volitiva e battagliera, libera e indipendente.

Tra i maggiori premi ricevuti ricordiamo il Premio Pasinetti alla miglior attrice alla 42ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Claretta del 1984, cinque David di Donatello, cinque Nastri d’argento, tre Globi d’oro, e una Grolla d’oro alla migliore attrice.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Claudia Cardinale: età

L’attrice, all’anagrafe Claude Joséphine Rose Cardinale, è nata a Tunisi il 15 aprile del 1938 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 85 anni.

Claudia Cardinale
Claudia Cardinale

Claudia Cardinale: figlia

A soli 20 anni l’attrice ha il suo primo figlio, Patrick, nato a Londra il 19 ottobre 1958 a seguito di uno stupro.

La seconda figlia, invece, si chiama Claudia Squitieri ed è nata nel 1979.

Claudia Cardinale: fisico

L’attrice è famosa per il suo fisico perfetto in gioventù. Infatti, è stata più volte definita come la donna più bella del mondo.

Claudia Cardinale: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 68 centimetri.

Claudia Cardinale: vita privata

L’attrice ha avuto il suo primo figlio a 20 anni dopo uno stupro compiuto da un uomo che l’aveva rapita. Quest’uomo ha inviato molte lettere, tutte stracciate da Cristaldi a sua insaputa, e avrebbe voluto riconoscere il figlio, ma Patrick rifiutò.

Successivamente l’attrice sposa il produttore cinematografico italiano Franco Cristaldi dal 28 dicembre 1966 ad Atlanta negli Stati Uniti. Tuttavia, i due si lasciarono nel 1975.

Nel 1974, invece, l’attrice incontra il regista napoletano Pasquale Squitieri e dalla loro unione è nata sua figlia Claudia.

Claudia Cardinale: i canali social

La pagina Claudia Cardinale Facebook è: https://www.facebook.com/TheClaudiaCardinale/
La pagina Claudia Cardinale Instagram è: https://www.instagram.com/claudiacardinaleofficiel/
La pagina Claudia Cardinale TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Claudia Cardinale Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti