È risaputo che la conduttrice Monica Leofreddi e il cantante di romano Antonello Venditti, abbiano avuto una relazione molto lunga che è durata ben 9 anni. La loro storia è iniziata quando lei era ancora molto giovane, appena ventenne.
Antonello ha dedicato due canzoni a Monica, “Ogni volta” e “Settembre”. Tuttavia, la loro storia d’amore è giunta al termine e Monica Leofreddi ha rivelato che la loro relazione è stata tenuta segreta per anni.
“E dai, togliamoci questo dente. Io e Antonello siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno”. Ha confessato la coduttrice qualche tempo fa a Verissimo. “Sono stati anni nell’ombra. Io l’ho tradito e l’ho lasciato per la persona con la quale l’ho tradito”.

I retroscena della relazione tra Monica Leofreddi e Antonello Venditti
Successivamente, la Leofreddi ha rivelato che Antonello Venditti le ha dedicato “Ogni volta” dopo la fine della loro relazione, mentre durante i nove anni trascorsi insieme, le ha dedicato “Settembre”.
Durante questo periodo, Monica Leofreddi ha stretto rapporto anche con il figlio di Venditti, Francesco. “Con Francesco ho instaurato fin da subito un bellissimo rapporto, come quello tra madre e figlio. Abbiamo condiviso momenti meravigliosi e ci vogliamo ancora bene oggi”, ha dichiarato.
Durante un’intervista a Verissimo, la Leofreddi ha voluto chiarire la sua relazione con Antonello Venditti, affermando che in passato era giovane e aveva paura di essere etichettata come “la fidanzata di…”.
Nonostante avesse lottato duramente per la sua carriera, compreso il suo ingresso nella Rai attraverso un provino, temeva che la sua relazione con Venditti potesse gettare un’ombra sulla sua professione. Per questo motivo la loro relazione breve ma intensa, non è potuta proseguire oltre, contando anche il tradimento confessato dalla stessa Monica Leofreddi durante le sue interviste.