Oggi su Oggi è un altro giorno è stata ospite Cristiana Calone, l’unica figlia riconosciuta da Massimo Ranieri. Dopo un lungo periodo di attesa, il cantante di “Rose Rosse” ha finalmente incontrato sua figlia quando questa aveva già 37 anni.
Ieri, mercoledì 17 maggio, Cristiana è arrivata nel salotto di Serena Bortone per raccontare la sua storia.

La figlia di Massimo Ranieri parla in tv
Cristiana, 53 anni, è una donna che non si lascia consumare dai rancori. In un’intervista ha dichiarato di non aver mai provato odio o rancore nei confronti di suo padre, e di non aver mai rimarcato il passato tra di loro.
Secondo lei, ci sono cose molto più belle da vivere e l’importante è vivere il momento presente con fermezza e allegria, perché il passato non esiste più. Quando ha chiamato suo padre “papà” per la prima volta in pubblico, è stata molto emozionante per lei, non se l’aspettava.
Per Cristiana, il riconoscimento di suo padre doveva arrivare dal cuore, più che dal tribunale.
Chi è Cristina Calone
Cristiana Calone è la figlia di Giovanni Calone, noto al pubblico come Massimo Ranieri, e di Franca Sebastiani, purtroppo scomparsa nel 2015 a causa di un tumore. Quando Ranieri aveva appena 19 anni, conobbe Franca, detta “Franchina”, e da questa relazione nacque Cristiana il 9 luglio 1970.
Purtroppo, Ranieri non riconobbe la figlia a causa di consigli sbagliati che gli vennero dati, e abbandonò Franca. In seguito, in un’intervista a Domenica Live, l’artista spiegò che all’epoca era giovane e inesperto, e che gli avevano detto che questa storia poteva danneggiare la sua immagine.
Tuttavia, Cristiana cresceva sapendo chi fosse suo padre grazie alla madre, che le parlava di lui e le faceva vedere la sua immagine in televisione. Nonostante la mancanza di riconoscimento, Cristiana non provava rancore o odio verso il padre.
Nel 2007, dopo molti anni, Ranieri decise di incontrare finalmente la figlia che aveva abbandonato, e la trovò una donna di 37 anni.