Durante la sua partecipazione al programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Asia Argento ha condiviso il suo percorso di rinascita, raccontando dettagliatamente le fasi che l’hanno portata a superare le sue fragilità.
L’attrice ha rivelato di aver toccato il fondo dopo la morte della madre, ma è riuscita a trovare la forza per andare avanti e risalire la china. Da ben 23 mesi, Asia Argento non ha più toccato alcool o droghe, dimostrando il suo impegno e la sua determinazione nel superare le difficoltà.
Vediamo che cosa ha raccontato!

Silvia Toffanin intervista Assia Argento
Asia Argento ha spiegato alla conduttrice di aver trovato la forza di uscire dal tunnel dopo aver toccato il fondo, soprattutto grazie alla spiritualità e al buddismo, che le hanno permesso di fare spazio libero nella sua testa.
L’attrice ha raccolto ciò che rimaneva dopo la morte della madre, iniziando un percorso di rinascita che l’ha portata a smettere di bere e mangiare carne, oltre a fare una pulizia generale.
Questo percorso positivo è iniziato 23 mesi fa e Asia Argento si è impegnata a mantenere uno stile di vita salutare che le ha permesso di superare le difficoltà e ritrovare la serenità.
L’abuso di alcool e stupefacenti
Il percorso di Asia Argento, iniziato ben due anni fa, continua tutt’oggi e le porta numerosi benefici sia fisici che mentali.
L’attrice ha sottolineato l’importanza di mantenere uno stile di vita sobrio, senza alcol e droghe, poiché la dipendenza è una vera e propria malattia che può portare a conseguenze molto gravi.
Asia Argento ha spiegato che spesso si inizia con sostanze leggere come lo spinello, ma poi si passa a droghe più pesanti, con l’illusione di avere il controllo sulla situazione, ma in realtà non è così. Per avere il controllo bisogna avere la consapevolezza e attraversare le proprie emozioni, senza sfuggire loro.