HomeCuriositàLicia Ronzulli: chi è, stipendio, padre, compagno, figlia

Licia Ronzulli: chi è, stipendio, padre, compagno, figlia

Licia Ronzulli è un esponente della politica italiana in attività dal 2008. Il suo nome è strettamente legato a Forza Italia (il partito con a capo Silvio Berlusconi) di cui è senatrice dal 2018, per poi essere stata rieletta nel 2022.

Licia Ronzulli: chi è

Licia Ronzulli è nata a Milano il 14 settembre 1975. La sua carriera nel mondo della politica ha inizio nel 2008, quando si candida per la lista de Il Popolo della Libertà nella circoscrizione Marche alle elezioni politiche di quell’anno.

L’anno successivo, nel 2009, si candida al Parlamento europeo in occasione delle elezioni europee, venendo eletta.

Il suo contributo al successo di Forza Italia coincide anche con il sodalizio con Silvio Berlusconi, di cui è considerata una delle collaboratrici più strette.

Ma, oltre al suo impegno in politica, scopriamo qualche informazione in più sulla figura di Licia Ronzulli.

Licia Ronzulli
Licia Ronzulli

Licia Ronzulli: stipendio

Gli stipendi dei politici cambiano in base alla loro annuale dichiarazione dei redditi.

Secondo quanto riportato dal sito money.it, l’ultimo aggiornamento sullo stipendio di Licia Ronzulli è riferito alla sua ultima dichiarazione dei redditi, quella del 2022 che si riferisce al 2021 come periodo di imposta.

La senatrice avrebbe dichiarato un reddito complessivo pari a 126.373 euro.

Licia Ronzulli: padre

Non abbiamo sufficienti informazioni sul padre di Licia Ronzulli. Sappiamo però che è stato un carabiniere di origini pugliesi.

Licia Ronzulli: compagno

Licia Ronzulli è stata sposata con Renato Cerioli, imprenditore, manager e presidente di Confindustria Monza e Brianza. La coppia si è poi separata e, al momento, non sappiamo se la senatrice abbia un nuovo compagno.

Licia Ronzulli: figlia

Licia Ronzulli ha una figlia, Vittoria, nata a Milano nel 2010 dall’unione con Renato Cerioli. Lo stesso anno la politica si presentò al Parlamento europeo per votare in Seduta Plenaria, tenendo in braccio la figlia di pochi giorni.

Un gesto piuttosto simbolico, atto a rivendicare i diritti delle donne nella conciliazione tra vita familiare e vita professionale.

Licia Ronzulli: i contatti social

La pagina Licia Ronzulli Facebook è: https://www.facebook.com/RonzulliLicia

La pagina Licia Ronzulli Instagram è: https://www.instagram.com/liciaronzulli/

La pagina Licia Ronzulli Twitter è: https://twitter.com/LiciaRonzulli

La pagina Licia Ronzulli Tiktok, al momento, non è disponibile.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti