
Brad Pitt è un famoso attore e produttore cinematografico statunitense che negli anni ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti, tra cui due premi Oscar. Il primo, nel 2013, per aver prodotto il film 12 anni schiavo e il secondo, nel 2019 come miglior attore non protagonista nel film C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.
L’attore è diventato famoso negli anni Novanta dopo aver interpretato una parte secondaria in Thelma & Louise e da allora la sua fama è continuata a crescere dopo che l’attore ha partecipato a film come In mezzo scorre il fiume, Vento di passioni, Intervista col vampiro, Seven e L’esercito delle 12 scimmie.
Ha partecipato anche a film cult come Fight club e alla trilogia Ocean’s al fianco di George Clooney. Ma tra le pellicole più importanti ricordiamo anche Troy, Mr. & Mrs. Smith, Vi presento Joe Black, The Tree of Life, Il curioso caso di Benjamin Button e L’arte di vincere.
Considerato un sex simbol, Brad è stato più volte nominato come l’uomo più attraente del mondo. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Brad Pitt: figli
L’attore ha sei figli, tre naturali e tre adottivi. Infatti, nel 2006 ha adottato legalmente i due figli della Jolie, Chivan Maddox e Zahara Marley, che hanno poi preso il cognome Jolie-Pitt.
Il 27 maggio del 2006 è nata poi la sua prima figlia naturale avuta dall’attrice Angelina Jolie, Shiloh Nouvel, nata a Swakopmund, in Namibia.
Nel 2007 la Jolie ha adottato un bambino di tre anni, Pax Thien, nato nel 2003 in Vietnam. L’attrice ha poi avuto due gemelli Knox e Vivienne, nati al Lenval Hospital di Nizza, in Francia.
Per tutti i figli naturali i due attori hanno venduto le prime immagini alle riviste e il ricavato è stato donato in beneficienza per un totale di oltre 18 milioni di dollari.
Brad Pitt: malattia
L’attore da anni soffre di prosopagnosia, un disturbo che impedisce di riconoscere i volti.
Brad Pitt: età
L’attore, all’anagrafe William Bradley Pitt, è nato a Shawnee, in Oklahoma, il 18 dicembre del 1963 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 59 anni.
Brad Pitt: altezza
L’attore è alto 180 cm.
Brad Pitt: fidanzata
L’attore ha avuto diverse relazioni con donne dello spettacolo, a partire da Juliette Lewis, attrice conosciuta sul set di Vite dannate. I due sono stati insieme dal 1989 al 1993. Tra il 1994 e il 1997 ha avuto una relazione con Gwyneth Paltrow.
Successivamente è stato sposato dal 2000 al 2005 con Jennifer Aniston.
Sul set di Mr. & Mrs. Smith conosce e si innamora di Angelina Jolie, dando vita alla coppia nota nel mondo del gossip come Brangelina. I due hanno ufficializzato la loro relazione nel 2006 e si sono sposati nel 2014 e divorziano nel 2019 a seguito di una dura battaglia legale per l’affidamento dei figli.
Brad Pitt: i canali social
La pagina Brad Pitt Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Brad Pitt Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Brad Pitt TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Brad Pitt Twitter è: https://twitter.com/PittOfficial