Home Spettacolo e Gossip Antonella Clerici “torna bambina” alla guida di uno show d’eccezione all’Arena di...

Antonella Clerici “torna bambina” alla guida di uno show d’eccezione all’Arena di Verona. Ecco di cosa si tratta!

370
Antonella Clerici
Antonella Clerici

Regina della tv dell’ora di pranzo su Rai1, Antonella Clerici si appresta a celebrare un importante centenario.

In Italia sbarca infatti uno show d’eccezione dedicato alla Disney, la società di produzione di cortometraggi e lungometraggi di animazione. E sarà proprio la conduttrice a fare gli onori di casa, in uno show-evento imperdibile e che allieterà adulti e bambini.

Antonella Clerici condurrà uno show dedicato alla Disney

La Disney taglia quest’anno un importante traguardo. La più celebre società di produzione di cartoni animati, cortometraggi e lungometraggi di animazione, festeggia quest’anno 100 anni dalla sua fondazione, risalente al 2023.

Per l’occasione l’azienda ha voluto festeggiare con il pubblico di tutto il mondo attraverso uno show itinerante, un tour che toccherà anche l’Italia.

Disney 100 – The concert sbarca nel nostro Paese il 13 maggio: teatro dello spettacolo sarà la magica Arena di Verona, per una serata di grande festa.

Antonella Clerici in tv
Antonella Clerici in tv

Ad anticiparlo è Antonella Clerici, conduttrice dell’evento, che ha svelato i dettagli più succosi in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Sarà, in particolare, una serata di musica dal vivo con le più famose canzoni dei film e le immagini dei capolavori del cinema d’animazione.

Tutti i dettagli dello spettacolo

E sarà proprio Antonella Clerici a condurre questo atteso evento. Come spiegato nel corso dell’intervista, “il mondo Disney mi ha sempre affascinato perché è quello delle favole: un mondo che mi appartiene“.

Già in passato, in alcuni suoi celebri programmi tv, aveva manifestato la sua passione per i cartoons: «Già a La prova del cuoco, 20 anni fa, avevo voluto una scenografia “cartoonesca”, e a Ti lascio una canzone mi ero divertita a interpretare alcuni personaggi delle favole“.

Per non parlare del mio primo vestito di Sanremo nel 2005, ispirato a quello delle principesse».

La conduttrice anticipa che “sarà uno spettacolo da sogno. L’orchestra che suona dal vivo le musiche più celebri dei capolavori Disney, i giovani cantanti che le interpretano, uno schermo gigante su cui vengono trasmesse le immagini dei film e la cornice magica dell’Arena di Verona“.

E io accompagnerò il pubblico, dove immagino ci saranno tanti bambini, nel mondo delle favole e della fantasia. Che poi è proprio il mio mondo.