Filippo Scotti è un attore di successo anche se giovanissimo. Infatti, ha vinto il Premio Marcello Mastroianni come migliore attore emergente al Festival di Venezia ed è stato candidato al David di Donatello per il miglior attore protagonista nel 2022.
Dal 2010 si è iscritto a vari corsi e laboratori teatrali a Napoli e sette anni dopo, nel 2017, debutta come protagonista nello spettacolo Il Marchese di Collino diretto da Patrizia Di Martino.
Ottiene poi una piccola parte nella serie televisiva 1994. Lavora, poi, nella serie prodotta da Netflix Luna nera e nel film Il re muore.
Ma la fama la raggiunge nel 2021 quando diventa il protagonista nel film È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino. Questa interpretazione gli è valso il Premio Marcello Mastroianni alla 78ª Mostra internazionale di Venezia.
Nel 2022 è stato ospite, insieme al cantante Marco Mengoni, del Festival di Sanremo, e per l’occasione i due hanno messo in scena un dialogo contro l’odio sui social.
Ma scopriamo adesso tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Filippo Scotti: genitori
I genitori dell’attore sono entrambi insegnanti. Non si sa molto su di loro poiché preferiscono mantenersi lontano dai riflettori.
Filippo Scotti: fidanzata
Non sono disponibili informazioni sulla presenza di una fidanzata. Infatti, l’attore è molto riservato sulla sua vita privata.

Filippo Scotti: età
L’attore è nato a Gravedona, in provincia di Como, il 22 dicembre del 1999 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 23 anni.
Filippo Scotti: chi è
Il giovane Filippo Scotti è un attore di successo che in pochi anni si è fatto riconoscere nel mondo dello spettacolo per il suo grande talento. Dopo aver partecipato a serie televisive, diventa famoso per la sua interpretazione nel film È stata la mano di Dio, regia di Paolo Sorrentino.
Ha ricevuto prestigiosi premi in pochi anni di carriera, come il Premio Marcello Mastroianni come migliore attore emergente al Festival di Venezia.
Come dimostra il suo feed di Instagram, l’attore è anche appassionato di fotografia.
Filippo Scotti: altezza
Non si conoscono i dettagli della sua altezza.
Filippo Scotti: i canali social
La pagina Filippo Scotti Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Filippo Scotti Instagram è: https://www.instagram.com/filipposcotti/
La pagina Filippo Scotti TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Filippo Scotti Twitter, purtroppo, non è disponibile.