Ermal Meta è un famoso cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Nel corso della sua carriera musicale, il cantante ha fatto parte del gruppo musicale Ameba 4 oltre che del gruppo La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila. Tuttavia, è stato nel 2013 che il cantante ha deciso di intraprendere una carriera da solista.
Dal 2013, infatti, ha pubblicato quattro album in studio e ha anche vinto il Festival di Sanremo nel 2018 insieme a Fabrizio Moro con la canzone Non mi avete fatto niente. Con lo stesso brano, insieme a Moro, il cantante ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest a Lisbona, arrivando in quinta posizione.
L’artista è nato in Albania ma a soli 13 anni arriva in Italia con la madre, il fratello e la sorella. Con la famiglia si trasferisce a Bari, troncando così i rapporti con il padre, più volte definito dal cantante come un uomo violento.
Il cantante è cresciuto ascoltando musica classica. Infatti, la madre è violinista professionista, primo violino dell’orchestra di Fier. Inizia, così, a suonare a 16 pianoforte e chitarra.
Dopo lo scioglimento del gruppo La Fame di Camilla, Meta inizia a lavorare come autore di brani per altri artisti come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Red Canzian, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Ermal Meta: fidanzata
La fidanzata del cantante si chiama Chiara Sturdà, e ha fatto la sua prima apparizione pubblica al fianco del cantante nel 2020.
Laureata in economia e gestione aziendale all’università Cattolica di Milano, Chiara lavora come marketing manager.
Il cantante, prima di Chiara, ha avuto una lunga relazione con la speaker radiofonica Silvia Notargiacomo, durata quasi dieci anni.

Ermal Meta: malattia
Il cantante ha avuto l’angioedema, anche noto come edema di Quincke. Si tratta di accumuli di liquido nell’ipoderma che provocano gonfiori.
Ermal Meta: figlia
Il cantante non ha figli.
Ermal Meta: età
Il cantante è nato a Fier, in Albania, il 20 aprile del 1981 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 42 anni.
Ermal Meta: altezza
Il cantante è alto 1 metro e 78 centimetri.
Ermal Meta: i canali social
La pagina Ermal Meta Facebook è: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/
La pagina Ermal Meta Instagram è: https://www.instagram.com/ermalmetamusic/
La pagina Ermal Meta TikTok è: https://www.tiktok.com/@ermalmetaofficial
La pagina Ermal Meta Twitter è: https://twitter.com/MetaErmal