Home Spettacolo e Gossip Jamie Lee Curtis: fisico, età, altezza, figlio, malattia

Jamie Lee Curtis: fisico, età, altezza, figlio, malattia

328
Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis è una famosa attrice statunitense, di recente vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per Everything Everywhere All at Once.

L’attrice è figlia d’arte, essendo figlia dei celebri attori Tony Curtis e Janet Leigh. La sua fama è cresciuta soprattutto per il ruolo di Laurie Strode nella saga horror Halloween e per la partecipazione al film cult Una poltrona per due. Grazie a quest’ultimo film ha vinto il BAFTA alla migliore attrice non protagonista.

Nel 1994 ha recitato in True Lies, per cui ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.

Inoltre, nel 1998 le è stata assegnata al 6600 di Hollywood Boulevard una stella sulla Hollywood Walk of Fame per il suo contributo all’industria cinematografica.

Invece, nel 2021 le è stato consegnato il Leone d’oro alla carriera nell’ambito della 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

L’attrice è la madrina dell’attore Jake Gyllenhaal.

Inizia a recitare nel 1978 nel film horror cult Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, per cui diventa la “regina dell’urlo” degli anni ’80. Ha preso parte a numerosi film di vario genere.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Jamie Lee Curtis: fisico

L’attrice è alta e magra, ha capelli corti bianchi e occhi azzurri.

Jamie Lee Curtis
Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis: età

L’attrice, baronessa Haden-Guest, è nata a Los Angeles il 22 novembre del 1958 e oggi ha 64 anni.

Jamie Lee Curtis: altezza

L’attrice è alta circa 1 metro e 70 centimetri.

Jamie Lee Curtis: figlio

L’attrice ha due figli adottivi. La prima è Annie, nata nel 1986, e la seconda è Ruby, è una donna transgender nata Tom nel 1996.

Jamie Lee Curtis: malattia

L’attrice ha dichiarato di avere la Sindrome di Morris, anche detta sindrome da insensibilità agli androgeni o femminizzazione testicolare. Si tratta di una condizione patologica di gravità variabile, caratterizzata da una parziale o completa incapacità delle cellule maschili di rispondere agli androgeni.

Jamie Lee Curtis: i canali social

La pagina Jamie Lee Curtis Facebook è: https://www.facebook.com/JamieLeeCurtis/
La pagina Jamie Lee Curtis Instagram è: https://www.instagram.com/jamieleecurtis/
La pagina Jamie Lee Curtis TikTok è: https://www.tiktok.com/@jamieleecurtis
La pagina Jamie Lee Curtis Twitter è: https://twitter.com/jamieleecurtis