Home Spettacolo e Gossip Dustin Hoffman: figli, altezza, malattia, età, moglie

Dustin Hoffman: figli, altezza, malattia, età, moglie

915
Dustin Hoffman
Dustin Hoffman

Dustin Hoffman è un famoso attore e regista statunitense, nonché produttore cinematografico di successo.

La sua famiglia ebraica è di origini ucraine e rumene. Il padre, Harry Hoffman, era un rappresentante di mobili e anche allestitore presso la Columbia Pictures mentre la madre, Lillian Gold, era una pianista jazz.

L’attore ha iniziato gli studi in medicina, per abbandonarli poco dopo per dedicarsi allo studio della recitazione trasferendosi a New York. E fu così che negli anni Cinquanta inizia a lavorare per produzioni a Broadway.

Il suo esordio sul grande schermo arriva nel 1967 con Il laureato, per cui riceve la prima candidatura agli Oscar e ai Golden Globe come miglior attore protagonista. Ma è con Un uomo da marciapiede che diventa una star internazionale.

Nel 1980 ha vinto anche l’Oscar come Miglior attore per Kramer contro Kramer e successivamente, nel 1989, come Miglior attore per Rain Man – L’uomo della pioggia.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Dustin Hoffman: figli

L’attore ha sei figli. La primogenita è Jenna, nata nel 1970, mentre la seconda, adottata dall’attore e dall’ex moglie Anne Byrne, si chiama Karina nata nel 1966.

Dal matrimonio con l’imprenditrice Lisa Gottsegen sono nati quattro figli: Jake, nato nel 1981, Rebecca, nata nel 1983, Max, nato nel 1984 e Alexandra, nata nel 1987.

Dustin Hoffman
Dustin Hoffman

Dustin Hoffman: altezza

L’attore e regista è alto 167 cm.

Dustin Hoffman: malattia

L’attore negli anni passati si è segretamente sottoposto ad una terapia per sconfiggere un cancro. Tuttavia, non ha mai rivelato l’entità e la tipologia di tumore contro cui ha dovuto lottare. Ma ha scelto di farlo lontano dai riflettori.

Dustin Hoffman: età

L’attore è nato a Los Angeles l’8 agosto del 1937 sotto il segno zodiacale del Leone e oggi ha 85 anni.

Dustin Hoffman: moglie

L’attore è stato sposato due volte. Nel 1969, infatti, si è sposato con l’attrice Anne Byrne, oggi sposata con l’attore Ivan Kronenfeld. I due hanno divorziato nel 1980.

Si è, poi, risposato con l’imprenditrice Lisa Gottsegen nell’ottobre del 1980 e insieme hanno avuto altri quattro figli. I due stanno ancora insieme.

Dustin Hoffman: i canali social

La pagina Dustin Hoffman Facebook è: https://www.facebook.com/DustinHoffman/
La pagina Dustin Hoffman Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Dustin Hoffman TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Dustin Hoffman Twitter è: https://twitter.com/dustinhoffman3