Opel Astra ha raggiunto un successo senza tempo, con ben 15 milioni di modelli venduti dal 1991, quando ha sostituito il Kadett. Dopo più di tre decenni, il modello compatto è ancora al passo con i tempi. La sesta generazione ha un design a cinque porte sportive, che richiama le linee di un coupé, e offre spazio in più rispetto al modello precedente.
Una delle sue caratteristiche distintive è l’illuminazione adattiva IntelliLux di ultima generazione, con ben 168 elementi LED, che la rendono un punto di riferimento nella categoria delle vetture medie e compatte. Questo è solo uno dei motivi per cui l’Astra continua ad essere uno dei modelli più apprezzati del marchio tedesco. Il noleggio lungo termine Opel Astra è sicuramente una soluzione molto interessante per risparmiare sui costi di gestione e concentrarsi unicamente sulla guida senza avere altre preoccupazioni. Portali come movenzia.com, consentono di scegliere tra un ampio ventaglio di offerte sempre aggiornate.
Opel Astra dimensioni: cosa sapere
Le misure della nuova sportiva Astra sono state appena riviste e adesso sono di 4,37 x 1,86 x 1,40 metri, ma nonostante le dimensioni più snelle, la capienza del bagagliaio rimane almeno di 422 litri, il che la rende comoda e spaziosa. Gli ingegneri tedeschi hanno lavorato alla riduzione del tetto di 15 millimetri, alla diminuzione del sedile di guida di 12 millimetri e all’allungamento del passo tra i due assi, per permettere alla Astra di accogliere tutta l’elettronica necessaria senza comprometterne la sportività e il piacere di guida. Grazie a queste migliorie, la nuova Astra si conferisce come un’auto confortevole anche per viaggiare a lungo su autostrade, senza perdere l’agilità sportiva che la caratterizza.
Opel Astra: gli interni eleganti
La nuovissima versione dell’Opel Astra è un gioiello dell’ingegneria automobilistica e ne siamo certi fin dal primo sguardo. La parte anteriore ha una certa somiglianza con l’affermata crossover Mokka, tuttavia la linea curva nel cofano ha un fascino retrò che ci fa pensare alla gloriosa Opal Manta, una vettura iconica degli anni ’70 che ha definito i dettami delle auto sportive del tempo. Inoltre, gli interni moderni ed estremamente eleganti fanno la differenza. L’infotainment, con il sofisticato e completamente digitale Pure Panel, è costituito da due schermi da 10 pollici, che sostituiscono tutte le spie analogiche. Nonostante il design impeccabile, bisogna ammettere che l’accentuazione centrale dell’unica apertura del climatizzatore potrebbe non essere sufficiente e abbastanza complicata da usare.
L’Opel Astra ti conquista con la sua organizzazione impeccabile e il minimalismo funzionale che la contraddistingue. Non c’è caos a bordo, ma solo pulizia visiva e razionalità. Il cruscotto è caratterizzato dalla plancia Pure Panel, una soluzione digitale all’avanguardia che si avvale di ben due schermi da 10 pollici, dai quali è possibile, senza problemi, accedere alle informazioni di viaggio e sfruttare il vasto mondo dell’infotainment.
Gli elementi fisici sono davvero ridotti al minimo, raccolti alla base dello schermo centrale, e il controllo vocale rappresenta un ulteriore passo avanti nell’esperienza di guida smart. E se vuoi mantenerti sempre connesso, potrai usufruire della connettività wireless di Apple Carplay e Android Auto. Non solo tecnologia, però: per il massimo comfort durante i lunghi viaggi, Opel ha dotato l’Astra di sedili ergonomici AGR con ventilazione e riscaldamento su richiesta, una chicca che non potrai più fare a meno di avere al tuo fianco.
Gli allestimenti Opel Astra
Se sei alla ricerca di un’auto dal carattere deciso e dalla tecnologia avanzata, l’Opel Astra ti stupirà con le sue cinque versioni di allestimento. Partiamo dall’Entry Level, Edition, che ti offrirà tutta la sicurezza di cui hai bisogno, con airbag frontali, laterali e al tetto, ABS e ESP, e tanto altro ancora. Ma non solo! Con Edition il look è curato in ogni dettaglio, con modanature nere, paraurti cromato, fari eco-led e cerchi in lega da 16 pollici. E ancora, avrai a disposizione uno schermo touchscreen da 10 pollici, connessione Wi-Fi, proiezione smartphone wireless e un hotspot Wi-Fi.
E se vuoi qualcosa di più, Elegance è l’allestimento che fa per te, con le sue modanature cromate e i cerchi in lega da 17 pollici Kadet. Per chi invece non può rinunciare al comfort, Business Elegance ti coccolerà con interni più confortevoli e funzioni di infotainment avanzate. Per i più sportivi, c’è la versione GS Line, con un look aggressivo e caratterizzato da un abbinamento cromatico nero-lucido. E infine, per chi desidera il massimo, Ultimate Pack racchiude tutte le opzioni più esclusive in un unico pacchetto. Insomma, l’Opel Astra è un’auto che si adatta a tutte le esigenze, con un design dalla personalità unica e tecnologie all’avanguardia per garantirti sempre la massima sicurezza e divertimento alla guida.
Insomma, stiamo parlando di una vettura versatile, perfetta anche per muoversi in contesto urbano e dotata di nuovi motori che consentono di contare su consumi molto più efficienti. Ad esempio, il motore 1.2 benzina da 110 cv garantisce una percorrenza di 5,5 l/100 km. La gamma motori include anche un’ampia scelta tra benzina, diesel o ibridi e una tecnologia con il Pure Panel 10’’ per infotainment. Tanto, infine, lo spazio a bordo sia per passeggeri che per i bagagli.