In Rai saranno mesi di grandi cambiamenti e, a partire dalla prossima stagione televisiva, ci saranno dolorosi addii e graditissimi ritorni. E anche il destino di Barbara D’Urso potrebbe presto voltare pagina, portandola nella Televisione pubblica dopo tantissimi anni di assenza.
La conduttrice ha rotto il silenzio dopo le insistenti voci dell’ultimo periodo, che la vorrebbero sempre più vicina a un ritorno in Rai: ecco cos’ha detto in un’intervista al settimanale Gente.
Barbara D’Urso, quale futuro in tv?
Quando si parla di Barbara D’Urso, si parla di una grande professionista della televisione, che vanta alle sue spalle una ricca carriera sul piccolo schermo.
Negli anni si è confermata una delle colonne portanti di Mediaset grazie ai suoi programmi, come Pomeriggio 5. Da ricordare anche la conduzione di numerose edizioni del Grande Fratello, reality che l’ha vista al timone per diversi anni.

Ora, però, qualcosa potrebbe davvero cambiare e il suo futuro in tv sembra incerto: la conduttrice rimarrà a Mediaset anche il prossimo anno o si riserverà qualche sorpresa?
Intervistata dal settimanale Gente, che le ha anche dedicato la copertina del nuovo numero in edicola, la D’Urso si è sbilanciata parlando di un suo possibile ritorno in Rai.
Se n’è spesso parlato in questo periodo, numerosissime le indiscrezioni che si sono rincorse circa il futuro della conduttrice. Che, alla fine, ha rotto il silenzio.
La conduttrice ritorna in Rai? La risposta ai rumors
Nel corso dell’intervista Barbara D’Urso si è così espressa sul mondo della televisione, diventato negli anni suo habitat naturale: “La tv per me è un mezzo per arrivare al cuore degli italiani e delle italiane“.
Ricorda, inoltre, come reagì quando le vennero chiusi alcuni programmi, da Domenica Live a Live – Non è la D’Urso: “Ho detto: “Perfetto, mi invento altre cose”.
Ora sono tantissimi gli impegni in agenda: “Faccio Pomeriggio 5, che registra ogni giorno ottimi ascolti, teatro, il podcast Amiche mie, che ha avuto un grande successo e faremo la seconda serie, e poi il Metadurso“.
Infine, parlando di un possibile ritorno in Rai, la conduttrice rimane vaga ma non chiude tutte le porte: “Con me tutto può sempre accadere: sono la donna delle sorprese“.