HomeSpettacolo e GossipDenzel Washington: figlio, patrimonio, altezza, età, moglie

Denzel Washington: figlio, patrimonio, altezza, età, moglie

Denzel Washington è un famoso attore, regista e produttore cinematografico statunitense, ritenuto uno dei migliori attori della storia del cinema.

Ha vinto tre Golden Globe, un Tony Award e due premi Oscar e nel 2019 ha ricevuto il premio alla carriera dall’American Film Institute.

È stato candidato agli Oscar per ben 10 volte.

Da piccolo, Denzel è stato mandato in collegio a 11 anni dopo il divorzio dei genitori. Si è laureato in teatro e in giornalismo alla Fordham University di New York, per poi iscriversi all’American Conservatory Theater di San Francisco per studiare recitazione.

Debutta come attore nel 1977 con il film televisivo Wilma e, più tardi, come attore cinematografico nel 1981 con Il pollo si mangia con le mani.

Fino ad oggi ha interpretato tantissimi ruoli in film di successo, per poi debuttare anche alla regia arrivando anche a ricevere una nomina agli Oscar con il film Barriere.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Denzel Washington: figlio

L’attore ha avuto quattro figli dal matrimonio con Paulette Pearson. John David è il primogenito ed è nato il 28 luglio 1984, a seguire è nata Katia il 27 novembre 1986 mentre i gemelli Malcolm e Olivia sono nati il 10 aprile 1991.

Denzel Washington
Denzel Washington

Denzel Washington: patrimonio

Il patrimonio stimato dell’attore statunitense è di circa 220 milioni di dollari. Ad oggi, inoltre, pare guadagnare circa 60 milioni di dollari l’anno.

Denzel Washington: altezza

L’attore è alto 1 metro e 85 centimetri.

Denzel Washington: età

L’attore americano, all’anagrafe Denzel Hayes Washington Jr., è nato a Mount Vernon, nello stato di New York, il 28 dicembre del 1954 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 68 anni.

Denzel Washington: moglie

L’attore è sposato dal 1983 con Paulette Pearson. I due si sono conosciuti sul set del film Wilma, uscito nel 1977.

Insieme hanno avuto i loro quattro figli, di cui due sono gemelli.

Denzel Washington: i canali social

La pagina Denzel Washington Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Denzel Washington Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Denzel Washington TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Denzel Washington Twitter è: https://twitter.com/OfficiaIDenzeI

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti