Home Spettacolo e Gossip Valentina Persia: figli, marito, età, sorella, vita privata

Valentina Persia: figli, marito, età, sorella, vita privata

810
Valentina Persia
Valentina Persia

Valentina Persia è una comica, cabarettista, attrice e ballerina.

La sua carriera inizia nel 1985 e cinque anni più tardi ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia nazionale di danza.

Ha recitato a teatro, ottenendo grandi successi con la commedia scritta per lei da Nadine Eid e B. Metayer Ah Valentina vestita di nuovo (single per forza) per la regia di Cesare Belsito e tradotto da Elisabetta Tucci.

Il suo esordio in televisione arriva nel 1994 con la trasmissione televisiva La sai l’ultima?, condotta da Pippo Franco su Canale 5. Da allora ha preso parte a numerosi programmi televisivi di successo dividendosi tra Mediaset e Rai.

Ha anche preso parte a film e serie televisive. Ha partecipato nel 2021 come concorrente alla quindicesima edizione de L’isola dei famosi classificandosi al secondo posto mentre nel 2022 partecipa alla dodicesima edizione di Tale e quale show.

Ma scopriamo adesso tutti i dettagli della sua vita privata.

Valentina Persia: figli

L’attrice ha due figli gemelli, Lorenzo e Carlotta, nati nel 2015. Dopo la loro nascita, la comica ha sofferto di depressione post-partum. I due figli sono nati grazie alla fecondazione assistita.

Valentina Persia
Valentina Persia

Valentina Persia: marito

La comica non ha un marito, ma ha avuto una relazione importante con un architetto di Catania, Salvatore, morto improvvisamente nel 2004 a soli 44 anni.

I due avevano in progetto di sposarsi e hanno costruito una casa insieme, dove lei adesso vive con i suoi due figli.

Ha raccontato durante un’intervista: Salvo è stato il grande amore della mia vita, una parte del mio cuore è andata via con lui. Auguro a tutte le donne di trovare un amore così magari di essere un po’ più fortunate di me. Un uomo che rispetta la donna, la venera, la protegge, la lusinga e lo continua a fare giorno e notte nonostante la distanza interminabile”.

Valentina Persia: età

La comica è nata a Roma il 1° ottobre del 1971 sotto il segno della Bilancia e oggi ha 51 anni.

Valentina Persia: sorella

La comica ha tre fratelli maschi.

Valentina Persia: vita privata

L’attrice e cabarettista è madre di due gemelli, Lorenzo e Carlotta, nati nel 2015. Oggi risulta essere single ma ha raccontato in più occasioni il suo amore con Salvatore, morto tragicamente a soli 44 anni.

Valentina Persia: i canali social

La pagina Valentina Persia Facebook è: https://www.facebook.com/persiavalentina/
La pagina Valentina Persia Instagram è: https://www.instagram.com/persiav/
La pagina Valentina Persia TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valentina Persia Twitter è: https://twitter.com/persiainfo