Mara Maionchi è una famosa produttrice discografica, ma conosciuta soprattutto come personaggio televisivo e conduttrice radiofonica.
Dopo difficili anni scolastici, Mara decide di abbandonare gli studi e di immergersi nel lavoro, iniziando a lavorare per diverse aziende.
Grazie ad un annuncio pubblicato su Corriere della Sera, Mara trova lavoro presso a casa discografica Ariston Records e inizia a collaborare con artisti come Ornella Vanoni e Mino Reitano.
Lascia la casa discografica nel 1969 quando Mogol e Lucio Battisti fondano l’etichetta Numero Uno, chiamando la Maionchi in qualità di addetta stampa.
Negli anni successivi scoprirà tantissimi talenti diventati famosi in tutto il mondo come Gianna Nannini e Mango.
Insieme al marito, nel 1983 fonda la sua etichetta Nisa e inizia a collaborare con artisti del calibro di Tiziano Ferro.
Dal 2008 è diventata la giudice di X Factor, mentre nel 2011 diventa ospite fissa del talent Amici di Maria De Filippi e, successivamente, insegnante.
In totale è stata giudice di X Factor per quattro anni, dal 2008 al 2010 e dal 2017 al 2019.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Mara Maionchi: età
La produttrice discografica è nata a Bologna il 22 aprile del 1941, anche se erroneamente è stata registrata il 23, sotto il segno del Toro, e oggi ha 81 anni.

Mara Maionchi: malattia
Nel 2015 Mara ha scoperto di avere un tumore al seno. È stata operata nello stesso anno.
Durante un’intervista ha raccontato: “Mi sono operata nel 2015, avevo un tumore al seno, mi spaventai molto, ma all’operazione volli andare da sola. Ho avuto una bella tranvata. E, siccome sono esagerata, i sarcomi maligni erano due, uno a destra e uno a sinistra. Che faccio, risparmio? in sala operatoria ho chiesto al chirurgo di farmi una sesta misura. Non si poteva, ma non è andata male, e ora mi do piccoli obiettivi. Ho avuto la fortuna di avere il tumore in tarda età, penso alle donne più giovani la cui situazione è peggiore e provo dispiacere.”
Mara Maionchi: figli
La produttrice discografica ha due figlie. La primogenita si chiama Giulia ed è nata nel 1977 mentre la seconda è Camilla, nata nel 1981.
Mara Maionchi: marito
Dal 1976 la Maionchi è sposata con il paroliere e produttore discografico Alberto Salerno, figlio di Nicola Salerno.
Mara Maionchi: altezza
La Maionchi è alta 170 cm.
Mara Maionchi: i canali social
La pagina Mara Maionchi Facebook è: https://www.facebook.com/maramaionchi/
La pagina Mara Maionchi Instagram è: https://www.instagram.com/realmaramaionchi/
La pagina Mara Maionchi TikTok è: https://www.tiktok.com/@maramaionchi
La pagina Mara Maionchi Twitter è: https://twitter.com/maramaionchi