Siamo abituati a conoscere Carlo Conti come grande professionista della televisione italiana, volto simbolo di grandi successi come Tale e quale show e I migliori anni.
Ma, entrando nel dettaglio della sua personalità e del suo carattere, il conduttore si è sbilanciato pochissime volte e solo in rare occasioni si è messo a nudo.
Come in un’intervista rilasciata a Generazione Z dove, alla domanda su quale sia il suo peggior difetto, ha risposto con grande schiettezza. Ecco che cos’ha rivelato.
Carlo Conti svela il suo peggior difetto: “Forse dovrei essere…”
Carlo Conti si è sbilanciato in un’intima intervista a Generazione Z, il programma di Rai2 condotto da Monica Setta.
Nella scorsa puntata il conduttore è stato grande ospite in studio, dove si è sottoposto alle curiose domande di giovani ragazzi, tra sfera pubblica e privata.
In particolare, una ragazza ha messo alla prova il conduttore chiedendogli a bruciapelo: “Qual è il tuo miglior pregio e qual è invece il tuo peggior difetto?”.
Domanda di fronte alla quale, inizialmente, Carlo Conti ha tentennato. Al punto che Monica Setta è intervenuta, commentando divertita: “Ci deve pensare, solo pregi”.
Il conduttore, pensando ai lati peggiori del suo carattere, domanda ironico: “Per i difetti, quanto dura la trasmissione?”.
E, alla fine, dopo aver riordinato le idee, ha così risposto alla giovane intervistatrice: “Il difetto è che forse dovrei essere qualche volta un po’ più cattivello, ma non mi riesce, è impossibile. Delle volte lascio perdere delle cose su cui invece bisognerebbe farsi sentire. Ma d’altra parte sono così, e poi forse sono cose che non ritengo importanti nella mia vita”.

Carlo Conti: “Il mio pregio è supportare me stesso e gli altri”
Ma, oltre al suo peggior difetto, Carlo Conti si è sbilanciato svelando anche uno dei suoi migliori pregi: “Il pregio è di essere particolarmente sereno, e di cercare di supportare me stesso e gli altri”.
Il conduttore riceve il plauso di Monica Setta che, ricordando l’impegno del conduttore per numerose cause solidali e nell’aiutare il prossimo, aggiunge un altro pregio del suo ospite: “Essere davvero solidale: hai un grande pregio, quello di aiutare sempre tutti. Questo te lo dico io”.
Tra i lati peggiori e migliori del suo carattere, Carlo Conti si è raccontato a cuore aperto. E ha regalato ai suoi telespettatori un raro ritratto di se stesso, dell’uomo oltre il personaggio televisivo.