Roberto Bolle è uno dei più grandi ballerini al mondo. Originario di Casale Monferrato, in Piemonte, Italia, è noto per essere stato un membro principale del Teatro alla Scala di Milano per più di vent’anni.
Si tratta di un ballerino classico di fama internazionale. Ha lavorato con alcuni dei più importanti compositori e coreografi contemporanei e ha eseguito una vasta gamma di ruoli nei più grandi spettacoli di tutto il mondo.
Roberto Bolle ha ballato in molti teatri del mondo, tra cui la Royal Ballet a Londra, l’American Ballet Theatre a New York e il Teatro Bolshoi a Mosca. È stato anche artista ospite della Royal Ballet, dell’English National Ballet e della Bayerisches Staatsballett.
Attualmente, Roberto Bolle è sia Etoile del Teatro alla Scala di Milano che ballerino principale dell’American Ballet Theatre di New York, un doppio incarico di prestigio che nessuno prima di lui aveva mai ricoperto.

Roberto Bolle età
Roberto Bolle è nato a Casale Monferrato, il 26 marzo 1975.
Roberto Bolle altezza
Roberto Bolle è alto 1,87 m.
Roberto Bolle fisico
Il fisico di Roberto Bolle è caratterizzato da una forte muscolatura, sviluppata grazie a una costante attività fisica. Egli è un esempio di come si possa unire l’arte all’atletica, oltre che di come la passione e il lavoro costante possano portare a grandi risultati.
Roberto Bolle malattia
Metafora della forza di volontà e dell’amore che si possono trovare nella vita e nell’arte, la coreografia di Roberto Bolle, durante il suo programma Danza con me, ha voluto dedicare un momento particolarmente intenso e struggente al maestro Ezio Bosso.
Alla presenza di un pubblico emozionato, Bolle ha reso omaggio al compositore italiano, recentemente scomparso, ballando sulle note di Your Black Eyes. Danzando, Bolle ha espresso tutta la forza di volontà e l’amore che Bosso ha dimostrato nel corso della sua malattia, un messaggio di speranza e ottimismo.
La coreografia, ideata da Patrick de Bana, è stata accolta con un intenso applauso da parte del pubblico di Roberto Bolle.
Roberto Bolle fidanzato
Roberto Bolle è uno dei più famosi ballerini al mondo, ma nonostante la sua fama, è una persona molto riservata. Della sua vita privata sappiamo che è fidanzato con Daniel Lee, uno stilista britannico che ricopre il ruolo di direttore creativo di Burberry.