Ludovico Tersigni è un noto attore, musicista e conduttore televisivo, infatti è stato il conduttore del talent musicale X Factor, in sostituzione di Alessandro Cattelan nel 2021.
Nato a Roma ma cresciuto a Nettuno, l’attore si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio e da sempre ha avuto una grande passione per la musica e per la recitazione. Infatti, ha iniziato da giovanissimo a recitare nei musical per poi studiare in compagnie teatrali amatoriali e frequentando vari corsi di teatro.
Nel 2014 arriva il suo esordio nel film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, pellicola che è stata anche presentata alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Dal 2015 ha preso parte al cast della serie italiana Tutto può succedere interpretando il personaggio di Stefano Privitera.
Recita anche nel ruolo di Sam, protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, presentato al Torino Film Festival e più tardi esordisce nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie Skam Italia. Nel 2020, invece, è il protagonista della produzione italiana Netflix Summertime.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità più interessanti sulla sua vita privata.
Ludovico Tersigni: altezza
L’attore è alto 178 cm.

Ludovico Tersigni: fidanzata
Non ci sono notizie ufficiali sulla sua vita sentimentale.
Ludovico Tersigni: età
L’attore è nato a Roma l’8 agosto del 1995 sotto il segno zodiacale del Leone e oggi ha 27 anni.
Ludovico Tersigni: genitori
Non ci sono molte notizie sui genitori dell’attore. Tuttavia, è noto che l’attore è il nipote di Diego Bianchi, noto conduttore televisivo, blogger, youtuber e regista italiano. Con lui ha realizzato il film Arance & martello.
Ludovico Tersigni: fratello
Spesso circolano sul web notizie sull’ipotetico legame di parentela che intercorre tra Ludovico e Alessandro, entrambi attori e condividono lo stesso cognome. Tuttavia, i due non sono fratelli.
Alessandro, anche lui nato a Roma, l’11 ottobre del 1979, ha partecipato anche al reality show di Canale 5 Grande Fratello in cui si classifica al secondo posto. Solo dopo questa esperienza decide di intraprendere la carriera da attore e fa il suo esordio cinematografico nel film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia.
Ludovico Tersigni: i canali social
La pagina Ludovico Tersigni Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ludovico Tersigni Instagram è: https://www.instagram.com/ludovicotersigni_official/
La pagina Ludovico Tersigni TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ludovico Tersigni Twitter, purtroppo, non è disponibile.