Pier Silvio Berlusconi ha deciso: Alfonso Signorini tornerà a condurre la prossima edizione del Grande Fratello Vip.
L’amministratore delegato di Mediaset ha risposto alle domande di TvBlog e ha rivelato cosa si cela dietro la decisione di confermare Signorini per la stagione 2023/2024.
Pare, infatti, che tra i due ci sia un vero e proprio patto di ferro. A spiegare la situazione è stato lo stesso Pier Silvio che ha risposto alle domande del blog televisivo. Ecco che cosa ha dichiarato.
Pier Silvio Berlusconi: il motivo della conferma di Signorini al GF Vip
“Alla luce di tutto ciò […] Mediaset […] ha deciso di confermare il Grande Fratello Vip anche per la prossima stagione televisiva. Conferma anche per Alfonso Signorini, con cui l’editore ha un patto di ferro, alla guida per la quinta volta consecutiva di questo programma, che torna stasera con una nuova puntata ovviamente su Canale 5”. Questa è la dichiarazione ufficiale che annuncia la conferma di signorini alla conduzione del reality di Canale 5.
Insomma, sembrerebbe che il motivo principale che ha spinto Berlusconi a confermare Signorini alla conduzione del programma sarebbero gli ottimi ascolti dell’attuale edizione.

Infatti, parlando di Alfonso, Pier Silvio ha dichiarato: “ha fatto centro anche quest’anno garantendo alla rete una media del 20% di share“.
Eppure qualcosa dovrà cambiare a partire dalla prossima edizione. Ecco che cosa ci attende nella stagione 2023/2024.
Pier Silvio Berlusconi: novità in arrivo per il Grande Fratello Vip
Quella di quest’anno è stata un’edizione che ha fatto arrabbiare molte persone, tra cui Berlusconi. Infatti, si è lamentato più volte del comportamento inopportuno dei concorrenti.
Quindi, dal prossimo anno ci sarà una nuova rotta per il programma: abiti idonei alla prima serata di Canale 5, nessuna parolaccia, nessuna volgarità, toni contenuti, nessun eccesso. Insomma, niente di troppo trash a partire dalla prossima edizione. Riusciranno i concorrenti a mantenere questa nuova linea di condotta?