HomeSpettacolo e GossipElisabetta Gregoraci è terrorizzata: “Non riesco ad affrontarlo”. Ecco il racconto shock!

Elisabetta Gregoraci è terrorizzata: “Non riesco ad affrontarlo”. Ecco il racconto shock!

Elisabetta Gregoraci ha recentemente parlato di una delle sue più grandi paure. Durante un’intervista a Oggi, si è lasciata andare ad una confessione a cuore aperto, in merito alla lunga malattia della madre e alla sua morte.

Ammalata da giovane, la mamma di Elisabetta Gregoraci, ha lottato duramente per anni, contro un tumore al seno che ha avuto la meglio su di lei, nel 2011.

Ancora con molta difficoltà e dolore, Elisabetta parla per percorso di cura del genitore: “Mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata di tumore al seno quando era molto giovane. Purtroppo ha dovuto subire tantissime terapie e molti trattamenti. Io ho vagato per anni tra gli ospedali, dottori e reparti”.

Ma parlando con i medici, la Gregoraci ha capito l’importanza della prevenzione e anche di una pratica ancora poco diffusa in Italia, ma che può fare la differenza quando si tratta di curare patologie difficili come il cancro.

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci con la mamma Melina

L’appello di Elisabetta Gregoraci

Il terrore di ammalarsi com’è successo a sua madre, spinge Elisabetta Gregoraci a sottoporsi a continui controlli di prevenzione. In questo caso però, preferisce non prendere misure drastiche in questo ambito, come invece hanno fatto altre star.

Ad esempio, Angelina Jolie si è sottoposta a una mappatura genetica e ad analisi approfondite, per valutare il rischio di sviluppare determinate patologie. Ma Elisabetta Gregoraci ha detto che le manca il coraggio di sottoporsi a simili procedure, leggendone poi gli esiti.

In compenso ha voluto fare un appello a tutti, consigliando un altro metodo preventivo all’avanguardia, che però è ancora poco utilizzato in Italia: la conservazione delle cellule staminali.

“Conservatele per la vostra famiglia o donatele a una bio-banca. Un domani potrebbero essere utili per curare malattie gravi. Conservarle per la cura di sé o della propria famiglia costa circa 3 mila euro. Mentre io vorrei che in Italia fosse un servizio gratuito per tutti”.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti