HomeSpettacolo e GossipMichele Bravi: incidente, fidanzata, malattia, età, altezza

Michele Bravi: incidente, fidanzata, malattia, età, altezza

Michele Bravi
Michele Bravi

Michele Bravi è un cantautore, famoso per aver vinto la settima edizione del talent X Factor del 2013.

Da sempre appassionato di musica, Michele inizia a cantare nel coro dei bambini della sua città mentre studia chitarra e pianoforte, e da giovanissimo raggiunge il successo partecipando a X Factor.

Durante il programma Tiziano Ferro nota il cantante e scrive per lui il brano La vita e la felicità, che lo porterà poi alla vittoria del talent.

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo portando il brano Il diario degli errori, classificandosi quarto. Inoltre, il 27 maggio 2017 ha vinto il premio Best Performance agli MTV Awards 2017 cantando Solo per un po’.

Più tardi, nel 2019 appare nella fiction televisiva La Compagnia del Cigno, al suo debutto come attore.

A causa di un incidente stradale, il cantante si è allontanato dalle scene per oltre un anno e mezzo. Fa ritorno in televisione partecipando al programma Amici Speciali, condotto da Maria De Filippi e pubblicando il singolo La vita breve dei coriandoli.

È stato poi ospite del 71º Festival di Sanremo dove ha cantato insieme ad Arisa il brano Quando di Pino Daniele. L’anno successivo, nel 2022, ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Inverno dei fiori, classificandosi decimo.

Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata.

Michele Bravi: incidente

Il 22 novembre del 2018 Bravi è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel quale è morta una motociclista di 58 anni.

Dopo l’incidente il cantante ha annullato tutti i suoi impegni essendo coinvolto nell’iter processuale. Infatti, secondo le indagini il cantante aveva effettuato un’inversione vietata per immettersi in una via nel senso di marcia opposto. Per tale motivo è stato accusato di omicidio stradale e rinviato a giudizio nel luglio del 2019.

Il cantante ha poi fatto richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casellario giudiziale. La richiesta è stata poi accettata dal GUP di Milano.

 

Michele Bravi: fidanzata

Il cantautore è single e si definisce di sessualità fluida. Inoltre, in passato è stato innamorato di un ragazzo.

Michele Bravi: malattia

Il cantautore non soffre di alcuna malattia.

Michele Bravi: età

Il cantante è nato a Città di Castello il 19 dicembre del 1994 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 28 anni.

Michele Bravi: altezza

Il cantante è alto 190 cm.

Michele Bravi: i canali social

La pagina Michele Bravi Facebook è: https://www.facebook.com/michelebravi/
La pagina Michele Bravi Instagram è: https://www.instagram.com/michelebravi/
La pagina Michele Bravi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Michele Bravi Twitter è: https://twitter.com/michele_bravi

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti