La showgirl calabrese è sempre sorridente nelle apparizioni pubbliche e in TV, ma dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia, Elisabetta Gregoraci è piombata in una tristezza malinconica, che la rende vulnerabile e per cui non riesce a trattenere le lacrime.
La frase postata sui social in questi giorni è una dedica rivolta alla madre, scomparsa a causa di un brutto male qualche anno fa. Un messaggio che ha commosso il web e ha fatto intuire quanto il legame tra loro fosse forte e quanto tale mancanza pesi sul cuore di Elisabetta.
Ecco il post condiviso su Instagram in memoria della mamma defunta.
Elisabetta Gregoraci e il rapporto con la madre
La tragedia che ha coinvolto la Gregoraci e la sua famiglia, a cui ha sempre dichiarato di essere visceralmente legata, è avvenuta nel 2011. Un tumore sarebbe stato la causa della morte della madre della showgirl, Carmela Francavilla, che ha lasciato un vuoto incolmabile.
In occasione di una recente intervista a Verissimo, Elisabetta Gregoraci e la sorella Marzia hanno ricordato la mamma, rivelando alla Toffanin come ancora oggi la sentano molto vicina e si rivolgano a lei nei momenti più difficili per trovare conforto. “Io la sento tanto vicina, in alcuni periodi di più e in altri meno, ma la sento sempre“, ha dichiarato Elisabetta. “Io la sento, però non la sogno e mi dispiace perché mi piacerebbe vederla“, ha aggiunto la sorella.
Raccontando il periodo della malattia, le ragazze hanno spiegato quanto doloroso sia stato per loro frequentare quotidianamente gli ospedali ed accompagnare la madre per ricevere le cure oncologiche. Non senza commozione, Elisabetta Gregoraci ha parlato del calvario che è durato molti anni ma che, purtroppo, non è servito a salvare la vita della mamma.

Il post Instagram di Elisabetta Gregoraci
Per la ricorrenza del compleanno della mamma, Elisabetta Gregoraci ha voluto condividere con i suoi follower di Instagram un post commovente, dedicandole alcuni dolci parole e parlandole apertamente quasi come ad aggiornarla sugli avvenimenti importanti della sua vita.
A corredo della didascalia, una foto che ritrae la showgirl e la madre, seguita da una scritta in inglese che tradotta vuol dire letteralmente “Mamma, non sarò mai più la stessa senza di te.”
Ecco il messaggio di Elisabetta:
“Buon Compleanno Mamma. Oggi è un giorno importante, sei nata tu, Il Mio Tutto. Mi manchi come l’aria e spero, anzi ne sono sicura, che ti staranno festeggiando come meriti. I tuoi nipotini sono sempre più belli. Nathan è diventato un gigante, i primi approcci con le ragazzine, non lo riconosceresti.. Gabriel un bambino super sensibile, proprio come te ..e poi c’è la piccola peste, Ginevra, la donnina di casa ! Marzia una donna fortissima, le manchi molto e per noi rimane la piccola di casa.. poi c’è Papà, sei stata il grande amore della sua vita! TI AMIAMO TANTO, sei stata la MAMMA MIGLIORE del MONDO! Sei il mio esempio, il mio punto di riferimento! Mi manchi Mamma! Ti amo tanto, Tua Eli”