HomeAttualitàBruce Willis aggredito dai paparazzi fuori da un bar, la moglie Emma...

Bruce Willis aggredito dai paparazzi fuori da un bar, la moglie Emma Heming chiede aiuto ai fan…

Bruce Willis è stato recentemente “aggredito” da alcuni paparazzi che lo hanno filmato mentre era in giro per prendere un caffè con alcuni amici a Santa Monica in California, facendo molto scalpore in quanto si tratta della sua prima apparizione pubblica da quando è stata rivelata la sua diagnosi aggiornata relativa alla sua malattia.

La famiglia di Bruce Willis ha annunciato il 16 febbraio scorso che all’attore è stata recentemente diagnosticata la demenza frontotemporale, nonostante i problemi di salute della star erano già stati annunciati nel marzo dello scorso anno, quando lo stesso Willis si ritirò definitivamente dalle scene.

I fan sembravano entusiasti di vedere l’attore in giro e apparentemente bene, ma la diffusione di un video e vari screenshot da esso ricavati ha allarmato la sua famiglia, in quanto nel video si vede Bruce Willis visibilmente confuso che viene oltretutto molestato dai paparazzi mentre i suoi amici cercano di allontanarli.

Bruce Willis ripreso dai parparazzi a Santa Monica
Bruce Willis ripreso dai parparazzi a Santa Monica

L’appello di Emma, moglie di Bruce Willis

La moglie Emma Heming ha postato su instagram una stories raccontado ai fan quanto possa essere difficile e stressante cercar di proteggere i propri cari con questo tipo di malattia e farli sentire al sicuro.

In un video racconta: “Sono qui per sensibilizzare tutti sui problemi legati alla demenza, il mio obiettivo è quello di far capire a tutti quanto sia difficile, occupandosi di una persona con questo problema, aiutarla ad uscire e fargli vivere una vita normale in totale sicurezza”.

“Il problema si evince anche solo leggendo i titoli dei giornali dove c’è un video di mio marito che prende un caffè con alcuni amici che hanno, tra l’altro, fatto un ottimo lavoro per proteggerlo” .. a questo punto si interrompe il video dove la Heming è sicuramente in difficoltà e si rivolge ai fan chiedendo .. qualche suggerimento o consiglio su come fare per permettere ai prori cari di uscire all’aperto in sicurezza.

Ecco il post di Emma:

Molti fans sono intervenuti in suo aiuto

Diversi fan si sono affrettati a condividere ciò che hanno imparato prendendosi cura dei propri familiari:

“Le routine possono aiutare molto. Ogni mattina potrebbe uscire a fare due passi, diventa quindi un compito al quale potrebbe presto abituarsi” commenta un utente.

“Condivido tale opinione, la routine diventa un’abitudine” concorda un’altra lettrice che convive con lo stesso problema, “cose nuove e qualsiasi cosa al di fuori della normalità come una gita potrebbero confonderli e spaventarli. Mio marito è stato scosso solo per averlo accompagnato in auto dal suo neurologo”.

“Mia madre ha vissuto con la demenza per sette anni fino a quando l’abbiamo persa alcuni anni fa. Oggi sarebbe stato il suo 82esimo compleanno. Posso dirti che non esistono due casi di demenza uguali. Conosco dozzine di persone le cui vite sono state colpite da un membro della famiglia con demenza e tutte le storie sono diverse. Cerca di essere molto amorevole. Auguro a Bruce conforto e forza mentre continua a navigare in questo viaggio.💜”, ha scritto un altro.

Molti hanno anche ringraziato la modella per la sua vulnerabilità e disponibilità a far luce sulle difficoltà che derivano dalla cura di una persona cara con demenza.

Non esiste alcun trattamento o cura per la demenza frontotemporale, ma la famiglia di Bruce Willis spera di cambiare la situazione.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti