Home Spettacolo e Gossip Loredana Bertè: età, fisico, figlio e dove abita

Loredana Bertè: età, fisico, figlio e dove abita

996
Loredana Bertè

Loredana Bertè è una cantautrice e attrice famosissima, sorella della compianta Mia Martini. La sua carriera è cominciata da giovanissima quando, dopo la separazione dei genitori si è trasferita a Roma con la madre e la sorella.

Ha iniziato così a frequentare l’Istituto d’Arte e inserirsi negli ambienti artistici e dello spettacolo. Dopo una prima esperienza nel mondo teatrale, il suo brano Sei bellissima ha stravolto la vita di Loredana.

Ma sarà solo dopo il viaggio in Jamaica che troverà il suo canale espressivo, che l’ha resa così originale e famosa. In Jamaica, Loredana viene a contatto con nuovi stili come il reggae. E da questo fortunato incontro è nato uno dei suoi brani più celebri: E la luna bussò, considerato il primo pezzo reggae mai pubblicato in Italia.

Nel 1982 porta a casa un nuovo successo vincendo il Festivalbar con la canzone Non sono una signora. Il look sfoggiato sul palco è diventato un’icona: si è presentata vestita da sposa.

Il 12 maggio 1995 il lutto per la morte dell’amata sorella Mia Martini, devasta Loredana. Ad oggi ha dichiarato in diverse interviste di non essere ancora riuscita a superare questo evento traumatico. Ma aldilà delle notizie più conosciute sulla Bertè, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio sulla sua vita privata!

Loredana Bertè età

Loredana è nata a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) il 20 settembre 1950. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno compirà 73 anni. Ha 3 sorelle, tra cui Domenica, in arte Mia Martini.

I genitori, Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvina Dato, erano entrambi insegnati. L’infanzia della cantante è piuttosto difficile e lei ha vissuto prima a Porto Recanati e poi ad Ancona. Purtroppo però, la madre era spesso assente e il padre era violento.

Loredana Bertè
Loredana Bertè sul palco dell’Ariston, Festival di Sanremo 2019

Loredana Bertè altezza

La cantante è alta 1,67 m e attualmente pesa circa 70 kg.

Loredana Bertè fisico

La Bertè è di certo considerabile la signora del rock italiano. Amante dei look eccentrici e della provocazione, da giovane era un’icona di bellezza, dallo sguardo magnetico e dal fisico slanciato. Le sue gambe sinuose hanno incantato per decenni migliaia di fan innamorati e tutt’oggi ama sfoggiarle con calze a rete e collant originali.

Loredana Bertè figlio

La cantautrice non ha mai avuto figli e questo fatto rappresenta per lei un grande rimpianto.

Dove abita Loredana Bertè

La Bertè nel corso della sua carriera, ha viaggiato in quasi tutto il mondo, ma il suo amore è sempre stato riservato solo alla città eterna. Infatti, da sempre vive a Roma in un appartamento in zona centrale.

Loredana Bertè: i contatti social

La pagina Loredana Bertè Facebook è: https://it-it.facebook.com/loredanabertepaginaufficiale/
La pagina Loredana Bertè Instagram è: https://www.instagram.com/loredanaberteofficial/
La pagina Loredana Bertè TikTok è: https://www.tiktok.com/@loredanaberteofficial
La pagina Loredana Bertè Twitter è: https://twitter.com/loredanaberte