HomeSpettacolo e GossipSimona Ventura rivela gli agghiaccianti retroscena dell'adozione della figlia Caterina. Ecco le...

Simona Ventura rivela gli agghiaccianti retroscena dell’adozione della figlia Caterina. Ecco le sue scioccanti parole!

Ospite della trasmissione Oggi è un altro giorno, Simona Ventura ha parlato a cuore aperto della sua vita privata, accompagnata in studio dal compagno Giovanni Terzi. Il loro amore, nato in età matura, ha incuriosito molto la conduttrice, Serena Bortone, che ha voluto subito saperne di più.

Il giornalista ha quindi mostrato una grande sensibilità, parlando del profondo legame che lo unisce a Simona Ventura, spiegando quanto adori vederla in televisione e mandarle messaggi d’amore, che lei possa leggere dopo le sue dirette.

Ma certo la vita di Simona Ventura non è stata tutta rosa e fiori. Ha dovuto affrontare diverse difficoltà, con grande coraggio e forza d’animo. Ed è proprio questa vulnerabilità che ha voluto portare in studio dalla Bortone, per trasmettere il messaggio che i dolori della vita colpiscono tutti, senza risparmiare nemmeno i vip.

Simona Ventura
Simona Ventura con il compagno Giovanni Terzi

Il racconto di Simona Ventura e la difficile adozione di Caterina

Simona Ventura e Giovanni Terzi, hanno quella che a tutti gli effetti è una vera e propria famiglia allargata. Lei ha tre figli e il suo compagno due, avuti da due donne differenti. Il caso vuole che le uniche inquiline donne della loro grande casa, siano proprio Simona e sua figlia Caterina, adottata nel 2014, dopo molte difficoltà.

La conduttrice spiega che la ragazza era figlia di una parente in grave difficoltà. “All’inizio non l’avevo adottata, preferendo l’affido, che per me è la forma più alta d’amore, non sapendo se il bambino resterà con te per sempre”.

Ma Simona Ventura si era resa conto di quanto fosse limitante l’affido e che la bambina non aveva nessuna garanzia. Ha quindi preso la decisione di richiedere l’adozione speciale, dopo un evento traumatico che l’ha portata a riflettere.

Una delle mie migliori amiche è morta di colpo per aneurisma cerebrale. Al di là della disperazione, ho iniziato a farmi delle domande su cosa sarebbe accaduto a lei in un caso del genere. Giuridicamente lei non sarebbe stata tutelata”.

Così nel 2014, dopo il consenso dei genitori naturali, che prima dell’affido l’avevano vista entrare in una casa famiglia, Simona Ventura è riuscita finalmente ad adottare Caterina. “Lei porta il mio cognome ed è un grande orgoglio per me. È mia figlia a tutti gli effetti”, conclude la conduttrice.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti