Antonella Clerici è senz’altro una delle conduttrici Rai più amate e seguite di tutti i tempi. Solare, divertente e sempre pronta a regalare un sorriso, le sue trasmissioni a tema culinario, sono davvero entrate a far parte della quotidianità degli italiani.
Il suo programma È sempre mezzogiorno, in onda tutti i giorni su Rai1, ha ottimi indici di ascolti e il pubblico ama tanto le ricette, quanto gli ospiti invitati in studio per dare le loro opinioni o rendere la puntata più frizzante.
In genere dopo l’intervento iniziale e aver salutato il pubblico, Antonella Clerici accoglie il primo ospite un chef che propone le sue ricette, dopodiché si rivolge a Fulvio Marino per commentare la prima parte della preparazione insieme e infine chiede l’opinione dell’ospite in collegamento.
Ma qualcosa sembra essere andato storto mercoledì 1 marzo. Vediamo che cosa è successo!

La gaffe di Antonella Clerici: tra imbarazzo e scuse
Di Antonella Clerici si apprezza il suo talento e la sua presenza scenica, quanto la simpatica e la sua umiltà. Mercoledì, durante la consueta diretta di È sempre mezzogiorno, la conduttrice ha accolto in studio Natalia Cattelani, prima chef dell’episodio, che avrebbe presentato una sua ricetta.
Peccato che dopo questa fase iniziale Antonella Clerici, si sia scordata del tutto di chiedere il parere di Fulvio Marino, passando invece subito all’ospite in collegamento. Una dimenticanza fatta in buona fede e dovuta a una piccola distrazione.
Al termine del collegamento però, poco prima che lanciasse la pubblicità, è partita in studio la sigla che precede l’intervento di Fulvio Marino, per ricordare alla Clerici il passaggio dimenticato. Spiazzata, Antonella Clerici si è subito scusata spiegando l’errore: “Scusate, abbiate pazienza. Sono un po’ stanca perché stiamo provando la finale di The Voice Senior”.
E rivolta a Marino: “Oggi mi sono dimenticata di te perché in genere noi facciamo così, pensa com’è la forma mentale”. Infine, ancora in imbarazzo per l’accaduto, Antonella Clerici ha concluso: “Una tante volte va in automatico, perdonatemi”. Di certo, la conduttrice, è ampiamente scusata per questo inconveniente!