HomeSpettacolo e GossipMartina Colombari insultata dagli hater: la foto senza trucco è una presa...

Martina Colombari insultata dagli hater: la foto senza trucco è una presa in giro!

A 47 anni, Martina Colombari ha deciso di postare una sua foto su Instagram, senza make up e senza filtri. Il messaggio che la showgirl voleva lanciare, era di accettarsi così come si è, con i propri pregi e difetti.

Ma pare che questo bel gesto, orientato alla body positivity, di positivo non abbia riscosso poi molto, anzi. Molti follower di Martina Colombari non hanno gradito né la foto, né il messaggio che la l’ex Miss Italia voleva trasmettere, accusandola di essere falsa e scarsamente modesta.

Ma vediamo cosa ha scatenato così tanto astio nei confronti della bella showgirl!

Martina Colombari
Martina Colombari nel selfie senza make up e filtri, su Instagram

Il messaggio di Martina Colombari

È una lotta, quella all’aspetto ideale, che impegna con accanimento crescente le donne fin dall’età pediatrica” ha scritto Martina Colombari, accompagnando il suo selfie al naturale, condiviso su Instagram.

E ha aggiunto: “Poco importa se questo feticcio di adeguatezza ad uno standard artificiale e malsano venga raggiunto a prezzo di un imponente disagio psicologico, minaccia all’identità sociale, dispercezione corporea, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, disturbi dell’umore, che lasciano strascichi nell’arco dell’intera esistenza”.

Un lungo post, in cui Martina Colombari sottolinea quanto sia importante riuscire ad accettarsi per vivere una vita più sana. Conclude quindi, scrivendo: “Questa idea di bellezza è il burqa dell’occidente dietro cui si nasconde tutto il resto che costituisce il vero valore di una donna: la sua essenza, unicità, i suoi talenti e capacità.”

“Eccomi! Niente trucchi, niente parrucchi, niente luci speciali, niente filtri abbellenti, solo la mia essenza. Eccomi, sono io, sono così”.

Le accuse degli hater affondano Martina Colombari

Nonostante il post dal profondo significato, pare proprio che la community di Instagram, non abbia apprezzato questo zelo nei confronti dell’accettazione fisica.

Molti follower di Martina Colombari hanno voluto sottolineare che il suo aspetto al naturale, sarebbe semplicemente frutto di trattamenti costosi estetici e di ore passate in palestra, tra fitness e pilates. Insomma trattamenti e abitudini alle quali le persone comuni, in genere, non possono accedere.

Qualcuno, ha subdolamente sottolineato quanto la stessa Martina Colombari, in realtà, sia vittima di quegli stessi stereotipi che vuole denunciare. “Trovo contraddittorio un appello ai limiti imposti dal pensiero occidentale sulla figura della donna, quando lei ci veicola tra yoga, fitness, running e legittima cura di sé, che attiene alla sua splendida professionalità”, scrive un utente.

E ancora: “Passate tutto il tempo a fare trattamenti con prodotti (vedi ieri i patch per le occhiaie) che noi comuni mortali non possiamo far altro che guardare attraverso le vostre storie”.

Insomma pare proprio le che le buone intenzioni di Martina Colombari non siano bastate a far passare il bel messaggio. Forse le celebrità devono ancora imparare che i social sono un’arma a doppio taglio: se da un lato avvicinano più follower, dall’altro espongono anche a innumerevoli critiche.

ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti