Home Curiosità Gianni Sperti confessa di quando Maria De Filippi gli ha salvato la...

Gianni Sperti confessa di quando Maria De Filippi gli ha salvato la vita

3630
Gianni Sperti confessa di quando Maria De Filippi gli ha salvato la vita
Gianni Sperti e Maria De Filippi

Gianni Sperti, ormai da diversi anni, ricopre il ruolo di opinionista nel programma televisivo di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Al fianco della donna, regina della Tv, infatti, l’uomo ha costruito la sua carriera ed è grazie a lei che oggi può dire e confessare di avere una vita professionale ricca, dopo un periodo buio dominato dalla crisi.

Gli ha salvato la vita, è questo il ringraziamento più grande che l’uomo fa a Maria.

Gianni Sperti e la sua carriera turbolenta

Prima di essere ciò che è oggi, ovvero opinionista di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari, Gianni Sperti ha avuto una carriera ricca, caratterizzata da diversi successi, i quali gli hanno permesso di farsi conoscere in televisione come ballerino.

Questo è il motivo per il quale ha partecipato a programmi televisivi come Buona domenica e La sai l’ultima? Parecchio conosciuti negli anni ’90.

Fu proprio in quest’ultimo che Gianni Sperti ha conosciuto la donna che per diversi anni è stata la sua compagna e con la quale ha condiviso una relazione sentimentale, Paola Barale. Bellissima donna che, oltre ad essere sua collega, diventò nel 1999 anche sua moglie.

Gianni Sperti confessa di quando Maria De Filippi gli ha salvato la vita
Gianni Sperti e Maria De Filippi a Uomini e Donne

Purtroppo, però, come spesso accade, non tutte le cose belle continuano e pochi anni dopo, precisamente nel 2002, il grande idillio amoroso arrivò al termine. Non si conoscono le motivazioni, ma da quanto affermano le varie indiscrezioni fu proprio la donna a decidere di interrompere il matrimonio a causa di due vite completamente diverse.

Fu un periodo buio per Gianni Sperti, il quale cadde in una profonda crisi, motivo per il quale scomparse per diverso tempo dagli schermi televisivi e fu proprio lei ad aiutarlo a riemergere, Maria De Filippi.

L’aiuto di Maria De Filippi a Gianni Sperti

Quello della separazione da Paola Barale fu un periodo molto difficile per Gianni Sperti, il quale racconta di aver sofferto molto per la fine di questo matrimonio e di aver fatto tanta fatica prima di riprendersi. Queste le parole dell’opinionista: “fu una delusione enorme perché tutto quello che progettavo di costruire nella vita era raso al suolo”.

Solo nel 2003 l’uomo riuscì a ricomparire negli schermi televisivi è il tutto fu possibile grazie a Maria De Filippi, la quale scelse Gianni Sperti come opinionista del suo programma televisivo Uomini e Donne, momento dal quale la carriera dell’ex ballerino non si è più arrestata.

È per questo che l’uomo si sente oggi parecchio grato alla regina delle tv italiana, colei che in qualche modo gli ha salvato la vita e alla quale diverso tempo fa ha anche rivolto dei suoi ringraziamenti pubblici: “La persona che mi ha aiutato dopo la fine del matrimonio è stata Maria De Filippi. Mi ascoltava, mi lasciava parlare. Ha fatto in modo che riacquistassi fiducia in me stesso.”