Elena Sofia Ricci è la protagonista di una nuova opera teatrale, “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams, che la sta portando in giro per l’Italia tra i maggiori teatri delle principali città dello stivale.
Tra gli altri interpreti ci sono anche Gabriele Anagni, Chiara Degani, Flavio Francucci, Giorgio Sales, Alberto Penna, Valentina Martone, Eros Pascale e Marco Fanizzi. Invece, la regia è di Pier Luigi Pizzi.
Il personaggio interpretato dall’attrice è molto diverso da quello che eravamo soliti vedere nella fiction Rai Che Dio ci aiuti!, ma prova ancora una volta la bravura e la maestria di questa fenomenale attrice.
Ma ecco tutti i dettagli più interessanti del nuovo spettacolo.
Elena Sofia Ricci è Alexandra del Lago in “La dolce ala della giovinezza”
Stavolta l’attrice non veste i panni di una suora, un ruolo molto lontano dalla realtà, ma quelli di un’attrice.
Ma al contrario della Ricci, il personaggio che interpreta sta vivendo una fase di declino artistico. Il personaggio di Alexandra del Lago, infatti, è una star ormai in declino alle prese con la depressione e l’alcolismo e che cerca una consolazione tra le braccia di un giovane gigolò.
Il gigolò in realtà è anche un attore fallito in cerca di rilancio ma privo di talento, ed è interpretato da Gabriele Anagni.
Una storia vera, travolgente, dall’esito inaspettato, ma che ha portato non solo un grande successo per la Ricci ma anche qualcosa di più.
Elena Sofia Ricci a teatro scopre un nuovo amico
L’attrice è alle prese con la separazione dal marito Stefano Mainetti, ma grazie al teatro ha trovato un grande amico.
Infatti, “La dolce ala della giovinezza” le ha dato modo di conoscere Gabriele Anagni, con cui è nata una profonda amicizia.
Se pur qualcuno aveva ipotizzato la nascita di un nuovo amore nonostante i quasi 30 anni di differenza, i due hanno chiarito subito che si tratta solamente di una profonda amicizia.