HomeSpettacolo e GossipCharlene di Monaco è fuori controllo: la crudele malattia non le lascia...

Charlene di Monaco è fuori controllo: la crudele malattia non le lascia scampo!

La preoccupazione in merito alle delicate condizioni di salute di Charlene di Monaco, cresce sempre di più. Nel 2021 la principessa era stata costretta a rimanere per diverso tempo in Sud Africa a causa di una serie di complicati interventi chirurgici, a cui si era dovuta sottoporre.

Infatti Charlene di Monaco aveva contratto una rara infezione che le aveva colpito il cervello, ma anche l’occhio e l’orecchio. Gli interventi erano stati così debilitanti, che era stata costretta a un riposo assoluto e non sarebbe riuscita ad affrontare un lungo viaggio.

Poco prima delle vacanze di Natale del 2021 però, Charlene di Monaco è finalmente tornata a casa, al fianco del marito e dei figli. Sembrava essersi ristabilita del tutto e anche le varie voci in merito a una crisi matrimoniale, erano state presto dimenticate.

Ma qualcosa sembrava renderla ancora molto fragile. Infatti pochi mesi dopo la principessa si è recata in una clinica in Svizzera, per un delicato percorso di riabilitazione, che l’ha tenuta lontana da casa per diversi mesi.

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco insieme al marito, il principe Alberto

La sconosciuta malattia di Charlene di Monaco

Secondo diverse riviste, la patologia che affligge la fragile principessa Charlene di Monaco, sarebbe la Sindrome di Rebecca. Per tale problematica, la consorte del principe Alberto, ha dovuto sottoporsi a un lungo percorso riabilitativo insieme a uno psicoterapeuta. Ma di che cosa si tratta?

Questa grave sindrome, si scatena con un malessere generale scaturito dall’eccessiva gelosia nei confronti del partner, della sua vita passata e delle relazioni avute in precedenza con altre donne. In Charlene di Monaco, il quadro clinico si sarebbe presentato dopo un evento particolare.

Il principe Alberto, poco prima del loro matrimonio, ha deciso di riconoscere i due figli avuti da una relazione passata. I ragazzi si sono successivamente trasferiti a palazzo Grimaldi insieme a loro. Questo ha destabilizzato il fragile equilibrio della principessa, che dopo aver subito anche quella serie di interventi delicati in Sud Africa, è crollata.

Ecco perché si è trasferita nella clinica svizzera, dove ha risieduto per diversi mesi. Tornata poi a Monaco nell’estate 2022, è apparsa ai media un tantino sciupata, ma più in forze, tanto da onorare tutti gli impegni nella sua agenda reale.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti