HomeSpettacolo e GossipClaudio Lippi: a pochi giorni dalla morte di Costanzo, gli ha già...

Claudio Lippi: a pochi giorni dalla morte di Costanzo, gli ha già trovato un sostituto. I fan sono inorriditi!

Interamente dedicata al ricordo di Maurizio Costanzo, la puntata di ieri di Pomeriggio 5, condotta da Barbara D’Urso, ha avuto tra i suoi ospiti anche Claudio Lippi. Il conduttore ha voluto omaggiare il ricordo di Costanzo, i cui funerali si sono svolti ieri, parlando della sua sensibilità, del modo in cui riusciva a entrare nel cuore degli italiani, trattando spesso argomenti difficili, considerati anche dei tabù.

Disturbi alimentari, sessualità, malattie rare, omosessualità, secondo Claudio Lippi, Costanzo era uno dei pochi a poter trattare dei temi tanto delicati in maniera così umana. Eppure ha notato questa caratteristica anche in un’altra personalità dello spettacolo. Si tratta proprio della padrona di casa di Pomeriggio 5, Barbara D’Urso, commossa dalle parole del suo ospite.

Claudio Lippi
Claudio Lippi in compagnia di Paola Barale, Maurizio Costanzo e Luca Laurenti

Claudio Lippi definisce Barbara D’Urso, l’erede di Costanzo

Appena presa parola, Claudio Lippi, come un fiume in piena, ha iniziato a parlare del meraviglioso lavoro svolto da Costanzo in tutta la sua lunga carriera. “È stato un grande uomo, che ha usato la tv per sdoganare argomenti in tempio difficili…”

E ha aggiunto, rivolgendosi alla D’Urso: “Al di là del gossip nauseabondo che hai fatto con grande attività cerebrale… Tu hai una caratteristica, che avevo già visto ai tempi di TeleMilano58… Maurizio è entrato nella casa della gente parlando come nessuno aveva parlato prima… E tu ne segui le orme… Tu sei l’erede di Maurizio Costanzo”.

Visibilmente colpita dalle parole di Claudio Lippi, la D’Urso lo ha pregato in difficoltà: “Grazie Claudio basta…Ti prego perché poi mi metti in imbarazzo…Mi hai lasciata impietrita…“.

E non è l’unica ad essere rimasta interdetta dalle parole di Claudio Lippi. Molti fan di Costanzo sono rimasti amareggiati da questo paragone e hanno ritenuto inopportuno l’intervento del conduttore, proprio il giorno dei funerali di Maurizio.

Intanto la trasmissione è proseguita, tra clip e vari ospiti che hanno voluto portare il loro personale ricordo del grande conduttore. Tra i video mandati in onda, anche l’ospitata della stessa D’Urso al Maurizio Costanzo Show, in cui aveva parlato dei drammi vissuti in prima persona.

Finita la clip, la D’Urso, visibilmente commossa, ha detto: “Non mi ricordavo di aver detto questa cosa…Lui l’ha fatto perché mi voleva bene…“. È quindi intervenuto Roberto Alessi sottolineando, ancora una volta, quanto fosse bravo Costanzo a entrare nell’animo delle persone, con estrema delicatezza.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti