HomeSpettacolo e GossipTragedia per Giorgia: "Voglio farla finita". La confessione della cantante!

Tragedia per Giorgia: “Voglio farla finita”. La confessione della cantante!

Tra gli artisti che hanno ricalcato il palco dell’Ariston in questo 2023, Giorgia è senz’altro uno dei grandi ritorni, che ha fatto parlare di più. A distanza di 22 anni dal suo celebre brano Di sole e di azzurro che le valse il secondo posto al Festival di Sanremo, la cantante ha deciso di tornare a gareggiare nella kermesse canora, portando il suo nuovo singolo Parole dette male.

Il brano fa parte del suo nuovo album Blu1 che si preannuncia un vero e proprio capolavoro, con l’inconfondibile marchio di Giorgia, ma in chiave contemporanea. E pare proprio che sia lì il segreto per sopravvivere a questo nuovo panorama musicale, che ha visto alla ribalta i social e i cantanti della musica trap.

Molti big del passato hanno preferito non soffermarsi sul problema e ignorarlo, cercando di rimanere a galla, in un mercato che chiedeva novità. Altri, come Giorgia, hanno rischiato di affondare.

Giorgia
Giorgia sul palco del festival di Sanremo, insieme a Elisa

La confessione di Giorgia, tra lacrime e voglia di abbandonare tutto

In una lunga intervista al Corriere Della Sera, Giorgia ha voluto parlare a cuore aperto della profonda crisi che ha attraversato. Percependo la grande trasformazione del panorama musicale italiano, si è sentita fuori posto, senza sapere come ritagliarsi il suo spazio.

“Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo… Ho anche pensato di ritirarmi”, ha dichiarato. E ha aggiunto: “Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo”.

Ed è proprio questo che si propone il suo nuovo album. Una Giorgia al passo con i tempi, ma che strizza l’occhio al passato e al suo grande successo negli anni ’90 e 2000. La cantante ha voluto anche sottolineare quanto sia importante che gli artisti si impegnino in una produzione di qualità.

“Gli artisti devono schierarsi e non pensare solo a follower e cuori”, afferma. E di fronte alla domanda in merito ai suoi desideri per il futuro, Giorgia risponde: “Spero che quando mio figlio crescerà, saprà che mamma credeva in qualcosa”.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti