HomeSpettacolo e GossipElena Sofia Ricci: età, figli, fisico, malattia, marito

Elena Sofia Ricci: età, figli, fisico, malattia, marito

Elena Sofia Ricci è una famosa attrice che ha vinto tre David di Donatello, di cui due per la migliore attrice protagonista, per Ne parliamo lunedì nel 1990 e per Loro nel 2019, e uno per la migliore attrice non protagonista, per Io e mia sorella nel 1988.

Ha anche vinto tre Nastri d’argento, un Globo d’oro, quattro Ciak d’oro, un Grolla d’oro, un Premio Rodolfo Valentino, un Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due volte il Telegatto.

L’attrice è figlia dello storico Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Poccetto, sin da giovane si appassiona alla recitazione e inizia ad esibirsi a teatro.

Nel 2006 partecipa alla serie I Cesaroni, ottenendo un grande successo, ma si è impegnata negli anni a partecipare in film per la televisione che la vedono impegnata nel sociale.

È molto impegnata anche nel sociale. Infatti, ha ricoperto il ruolo di testimonial nella campagna per la promozione della diagnosi precoce del tumore alla mammella, per Race for the cure, per Save the Children, per la campagna di sensibilizzazione S.O.S. Congo e per la lotta contro il fumo.

Dal 2011 interpreta il ruolo di Suor Angela nella serie Che Dio ci aiuti. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Elena Sofia Ricci: età

L’attrice, all’anagrafe Elena Sofia Barucchieri, è nata a Firenze il 29 marzo del 1962 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 60 anni.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci: figli

L’attrice ha due figlie, La primogenita si chiama Emma Quartullo, nata nel 1996 e che oggi ha 27 anni, mentre la seconda è Maria Mainetti, nata il 25 ottobre del 2004 e oggi ha 18 anni.

Elena Sofia Ricci: fisico

L’attrice è alta 167 cm e ha capelli castani e occhi azzurri.

Elena Sofia Ricci: malattia

L’attrice non ha dichiarato di soffrire di malattie.

Elena Sofia Ricci: marito

L’attrice è stata sposata per circa un anno con lo scrittore Luca Damiani, tra il 1991 e il 1992. Ha, poi, avuto una relazione con l’attore e regista Pino Quartullo, da cui ha avuto la prima figlia, Emma.

Infine, il 20 ottobre del 2003 ha sposato il compositore Stefano Mainetti, da cui è nata la figlia Maria.

Elena Sofia Ricci: i canali social

La pagina Elena Sofia Ricci Facebook è: https://www.facebook.com/ElenaSofiaRicciOfficialPage/
La pagina Elena Sofia Ricci Instagram è: https://www.instagram.com/elenasofiaricci_officialpage/
La pagina Elena Sofia Ricci TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elena Sofia Ricci Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti